Lanciato ufficialmente solo qualche giorno fa insieme al modello base, lo Xiaomi 13T Pro sta ricevendo in questo momento il primissimo aggiornamento software.
Un po’ come nei giochi AAA moderni, si tratta di una sorta di patch del Day 1 per risolvere alcune problematiche e bug del software. In altre parole, non si tratta di un aggiornamento che va a rivoluzionare il software con il quale lo smartphone viene spedito dalle fabbriche di produzione.
Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento sta venendo rilasciato per gli Xiaomi 13T “Global” attraverso la build
, ovviamente basata sul sistema operativo Android 13.V14.0.8.0.TMLMIXM
Le uniche note nel changelog dell’aggiornamento riportano la presenza di “un’ottimizzazione delle prestazioni di sistema” e un “miglioramento della sicurezza e della stabilità generale“.
L’aggiornamento OTA per il nuovo top di gamma è in fase di rilascio da qualche ora, il che significa che saranno necessari alcuni giorni affinché venga notificato da tutti gli smartphone interessati. Infatti, Xiaomi adotta un approccio scaglionato per evitare che un possibile bug non rilevato vada a compromettere tutti gli smartphone a cui l’aggiornamento è destinato.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che lo Xiaomi 13T Pro può raggiungere il 100% della batteria in soli 19 minuti grazie al supporto del sistema di ricarica da 120W (con caricabatteria presente in confezione). Si tratta di un valore che fa impallidire anche Apple e il suo sistema di ricarica da 27W degli ultimi iPhone 15 (che non hanno però il caricabatteria in confezione).