Xiaomi 14 avrà cornici sottili 1 mm su tutti i lati?

Da Lorenzo Spada
concept

Xiaomi ha presentato solo di recente la serie di smartphone Xiaomi 13 e si appresta a togliere il velo sul nuovo Xiaomi 13 Ultra nei prossimi giorni. Tuttavia, ora ci sono segnalazioni sulla sua prossima serie di punta, Xiaomi 14. Secondo il popolare leaker tecnologico @iceuniverse, lo schermo Xiaomi 14 sarà più stretto di quello dell’iPhone. Inoltre, il fornitore del display sarà Huaxing Optoelectronics.

Huaxing ha attualmente creato uno schermo con un bordo super sottile, ottenendo una cornice sui quattro lati di appena 1 mm. Il bordo inferiore è ridotto di circa il 23% rispetto agli smartphone standard di fascia alta del mercato (1,45 mm). Con questa cornice sottile, significa che la superficie del display e il suo rapporto saranno molto più alti. Questo darà agli utenti la sensazione di avere uno schermo più grande.

Ci sono rapporti secondo cui Huaxing ha rivisto e migliorato il metodo di instradamento del circuito iniziale del bordo inferiore per produrre questo schermo con un rapporto dello schermo prossimo al 100%. Inoltre, Huaxing ha adattato il design della nuova struttura del circuito per il confine limitato. I collegamenti interni possono essere applicati a un’ampia gamma di form factor di smartphone (non solo Xiaomi 14 quindi ma, potenzialmente, anche il nuovo MIX Fold) e vengono spostati all’interno dell’area di visualizzazione. Pertanto, evita strutturalmente lo spazio di cablaggio del fanout richiesto dal telaio inferiore.

Inoltre, CSOT ha creato una cornice molto piccola e un CG curvo 2.5D per aumentare l’effetto estetico dello schermo e migliorare l’esperienza dello schermo dell’utente.

Sebbene il bordo dello schermo Huaxing sia di appena 1 mm, va notato che la produzione di massa deve tenere conto di prove complesse come i test di caduta. Pertanto, è probabile che il bordo dello schermo sia leggermente superiore a 1 mm. Lo Xiaomi 14 farà il suo debutto alla fine dell’anno con questo schermo. Sarà l’ammiraglia premium con la scocca più piccola del settore.

via via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version