La serie Xiaomi 14 manterrà la fotocamera da 1 pollice: i sensori da 1,33 pollici non sono ancora pronti

Da Lorenzo Spada

Secondo quanto riferito, Xiaomi manterrà il sensore della fotocamera principale da 1 pollice nei suoi dispositivi di punta della nuova serie Xiaomi 14 (i cui nomi in codice sono basati sulla mitologia cinese). Al contrario, il tanto atteso sensore da 1,33 pollici (da non confondere con 1/1,33 pollici) è attualmente ancora in fase di ricerca e sviluppo.

Introdotto per la prima volta nello Xiaomi 12S Ultra alla fine del 2022, il sensore Sony IMX989 da 1 pollice ha segnato un cambiamento significativo nella tecnologia degli smartphone. Per tutto il 2023, il sensore da 1 pollice è stato adottato in modo più esteso, con una gamma di modelli Xiaomi, tra cui Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra, nonché dispositivi di altri produttori come OPPO Find X6 Pro e vivo X90 Pro+.

Infatti, Xiaomi è attualmente in testa al gruppo con il maggior numero di modelli dotati di un sensore della fotocamera principale da 1 pollice (numero che aumenterà con la serie Xiaomi 14). Oltre a Xiaomi, sia Sony che Sharp hanno anche integrato sensori da 1 pollice nei loro dispositivi.

Per quanto riguarda i piani di rilascio di Xiaomi, sembra che la società si discosterà dal suo precedente modello di lancio di nuove varianti del suffisso “S” nella seconda metà dell’anno. Le speculazioni indicano un possibile anticipo della presentazione della serie Xiaomi 14, che si dice includa tre modelli: standard, Pro e Ultra. Ciascuno di questi dispositivi dovrebbe essere svelato in occasione di singoli eventi.

Prima di essi tuttavia, nel mercato Global verrà presentata la serie Xiaomi 13T che dovrebbe riprendere gran parte delle caratteristiche della serie Xiaomi 13 con solo qualche rinuncia per permettere un prezzo di vendita leggermente più basso.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version