Xiaomi 14 avrà un sensore fotografico più grande e una speciale versione da 1TB

Da Lorenzo Spada

Man mano che ci avviciniamo alla presentazione ufficiale della nuova serie Xiaomi 14, sempre più dettagli stanno venendo alla luce.

Il leaker Digital Chat Station ha in precedenza pubblicato che il telefono sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 3. Adesso ha svelato invece delle novità sia in ambito fotografico che in ambito storage.

Xiaomi 14 sarà disponibile anche in versione da 1TB

Apparentemente questa nuova generazione verrà immessa sul mercato anche in una speciale versione da 1 TB di spazio di archiviazione (gli Xiaomi 13 arrivano fino a512 GB). Il tutto chiaramente mantenendo l’assenza dello slot per l’espansione della memoria tramite microSD.

Fotocamera più grande ma niente Sony IMX989 da 1 pollice

Per quanto riguarda il comparto fotografico, schemi del telefono mostrano un design familiare con un’isola fotografica quadrata nascosta nell’angolo in alto a sinistra. Questa volta, tuttavia, sarà divisa tra quattro sensori, non tre. Secondo DCS, la fotocamera principale userà un sensore ancora più grande: 50 MP 1/1,28″ rispetto a quella da 50 MP 1/1,49″. Non si tratta dunque della fotocamera da 1 pollice presente su Xiaomi 13 Pro e 13 Ultra.

Questa sarà affiancata da una fotocamera “medio teleobiettivo”, presumibilmente con un obiettivo standard come il suo predecessore (potrebbe tuttavia offrire un ingrandimento ottico superiore a 3,2x del modello 13). Non c’è alcun indizio su quale potrebbe essere il quarto sensore (il terzo è la fotocamera ultra grandangolare, ovviamente) ma, in precedenza, erano venute fuori delle voci sul possibile inserimento di un teleobiettivo periscopico anche nel modello Xiaomi 14 standard.

Oltre a ciò, lo Xiaomi 14 base avrà una batteria da 4.860 mAh con ricarica cablata da 90 W e wireless da 50 W (rispetto ai 4.500 mAh 67/50 W).

Xiaomi lancia tradizionalmente la sua serie di punta proprio a fine anno, anche perché tale periodo è in concomitanza con la prima disponibilità dei chip Snapdragon 8 di nuova generazione. Quindi mancano ancora mesi prima dell’ufficialità della serie Xiaomi 14.

via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version