Di recente sono stati pubblicati i primi render del prossimo smartphone Xiaomi 14 Pro, offrendoci uno sguardo al suo design e alle sue caratteristiche. Le immagini trapelate rivelano che lo Xiaomi 14 Pro manterrà in gran parte il linguaggio del design del suo predecessore, lo Xiaomi 13 Pro, sottolineando l’eredità del design e il riconoscimento del marchio.
Il leaker SPinfoJP ha pubblicato questi render. In precedenza, il leaker aveva accuratamente rivelato il design dello Xiaomi 13 Ultra con un tasso di precisione del 90%, con piccole differenze nei dettagli, conferendo grande credibilità all’attuale leak.
I render mostrano un modulo fotocamera quadrato sul retro del dispositivo, che ospita tre fotocamere, incluso un teleobiettivo periscopico posizionato nella parte inferiore. Questo segna un allontanamento dai precedenti modelli della serie Xiaomi, in quanto Xiaomi 14 Pro e Xiaomi 13 Pro mostrano cambiamenti minimi nell’aspetto.
Mentre il design del pannello posteriore rimane sostanzialmente invariato, la parte anteriore dello Xiaomi 14 Pro subirà modifiche significative, come abbiamo già visto in un precedente render. Sarà caratterizzato da un design con cornici strette e bordi leggermente curvi, risultando in un display a quattro curve. L’effetto di curvatura 2.5D sarà minimo e limitato all’area del bordo, assicurando che non influisca sulla qualità del display. Secondo un precedente leak, la versione Xiaomi 14 standard avrà display flat.
Uno dei punti salienti dello Xiaomi 14 Pro sarà l’inclusione dell’attesissimo chipset Snapdragon 8 Gen 3. Questo chipset, che dovrebbe essere presentato da Qualcomm a fine ottobre, promette di offrire prestazioni migliorate ed efficienza energetica, ponendo le basi per un’esperienza utente senza soluzione di continuità.
Tradizionalmente, Xiaomi ha rilasciato a novembre o dicembre i suoi dispositivi di punta. Pertanto, è molto probabile che la serie Xiaomi 14, incluso la variante 14 Pro, faccia il suo debutto globale e venga lanciata ufficialmente a novembre.