Xiaomi 14 Pro porterà grandi novità alla fotocamera

Da Lorenzo Spada

I recenti top di gamma Xiaomi sono arrivati tutti con un comparto fotografico impressionante e, se abbinate alla messa a punto degli obiettivi Leica, diventano difficili da battere. Xiaomi 13 Ultra e Xiaomi 13 Pro sono gli ultimi esempi di ciò di cui è capace l’azienda cinese. Ora, le voci sulla prossima serie di numeri hanno iniziato a riprendersi e l’ultima afferma che lo Xiaomi 14 (o più probabilmente lo Xiaomi 14 Pro), otterrà un notevole aggiornamento della fotocamera rispetto al suo predecessore.

Xiaomi 14 Pro potrebbe portare un teleobiettivo periscopico da 50 MP

Xiaomi 13 Ultra ha fatto il suo debutto in Cina e si attende ancora un lancio globale. Nel frattempo, sono iniziate a emergere voci sull’imminente Xiaomi 14 Pro, con il leaker Digital Chat Station che ha rivelato un dettaglio interessante. Afferma che lo smartphone sarà dotato di un teleobiettivo periscopico da 50 MP. Presumibilmente, utilizzerà lo stesso sensore visto sul 13 Ultra.

Per ricordartelo, lo Xiaomi 13 Pro si basa su una tripla configurazione della fotocamera Leica con una fotocamera principale da 50 MP dotata di un sensore Sony da 1″. L’unità ultrawide ha anche un sensore da 50 MP, così come il teleobiettivo. Il sensore sul teleobiettivo ha una lunghezza focale di 75 mm, che consente lo zoom ottico 3,2x e la fotografia macro.

Si dice che l’hardware del teleobiettivo nel prossimo Xiaomi 14 Pro sia lo stesso, con la sola differenza della configurazione periscopica delle lenti, in grado di alterare il percorso di propagazione della luce.

In termini più semplici (e come potete vedere nella foto), la luce entra inizialmente nello specchio e viene riflessa prima di raggiungere il sensore della fotocamera. Questo design consente di posizionare il sensore a un livello diverso rispetto all’obiettivo, soddisfacendo i requisiti di zoom evitando al contempo un’eccessiva sporgenza dell’obiettivo del telefono.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version