Xiaomi e 90 Points lanciano le Ultra-light Sports Shoes da 30 euro

Da Lorenzo Spada

Xiaomi sta traendo molto beneficio dalle sue aziende partner che si occupano di progettare e sviluppare prodotti di ogni genere per poi affidarsi al brand Xia9omi per la pubblicizzazione nel mercato. Fra di essi troviamo 90 Points, azienda che si occupa di abbigliamento, scarpe e accessori vari, che di recente ha tolto il velo sulle nuovissime Ultra-light Sports Shoes.

Si tratta chiaramente di un paio di scarpe pensate principalmente per la corsa a piedi. La suola realizzata in etilene vinil acetato (EVA) e TPU contribuisce a rendere la scarpa leggera, morbida e confortevole, il che si traduce in una maggiore flessibilità e in un minor consumo energetico per muoversi.

La soletta si base su una conformazione a nido d’ape per essere più deformabile e dunque attutire in modo maggiore le sollecitazioni di ogni passo, mantenendo tra l’altro la traspirabilità che, su un prodotto sportivo, è un aspetto di fondamentale importanza.

Per quanto riguarda invece la zona della caviglia, è composta da un mix di filati antibatterici ed ultraleggeri, anche qui con l’obiettivo di ridurre il peso del prodotto e di renderlo il più possibile traspirante. A differenza della suola che ha una forma a nido d’api, la cavigliera è strutturata in modo da assomigliare ad una calza, contribuendo ad aumentare il confort.

Purtroppo, come per ogni prodotto 90 Points, la disponibilità delle Ultra-light Sports Shoes è relegata al solo mercato cinese, dove possono essere acquistate al prezzo di 229 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 30 euro.

Aspettiamo con ansia quando 90 Points, come già fatto da altre aziende partner di Xiaomi come Yeelight e Yi, espanda il suo mercato anche al di fuori dei confini cinesi fino ad arrivare nel Vecchio Continente.

Via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version