Da Xiaomi arriva l’acquario smart perfetto per gli scansafatiche

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha annunciato una campagna di crowdfunding per il suo primo acquario smart con alcune caratteristiche impressionanti che lo rendono ideale anche per gli scansafatiche. L’acquario smart MIJIA può funzionare fino a 6 mesi senza cambiare l’acqua e supporta anche l’alimentazione dei pesci automatica e da remoto.

L’acquario intelligente MIJJIA ha un design classico con un rapporto widescreen 16:9 ma purtroppo non è stata pubblicizzata la capacità della vasca. Oltre alla vasca sono presenti la pompa dell’acqua, il serbatoio di alimentazione, il sistema di filtraggio e il sensore di temperatura. Ha anche l’illuminazione incorporata nel suo design. Tra l’altro, Xiaomi ha tolto dall’equazione anche l’assemblaggio in quanto arriva pronto all’uso e non richiede alcun processo di assemblaggio complesso.

Per l’illuminazione l’acquario intelligente MIJIA ha 24 LED bianchi a colori e 16 LED RGB. Esistono diverse modalità di illuminazione nell’acquario intelligente. Il corpo del cilindro dell’acquario intelligente MIJIA è costituito da vetro a cinque fili di grado UHA ultra trasparente Jinjing. Il vetro ha un’altissima trasmissione della luce del 91,3%, fornendo una grande estetica nella stanza.

Il modulo a cinque compartimenti dell’acquario è dotato di funzionalità autopulente. Il sistema autopulente impedisce inoltre l’intasamento della pompa dell’acqua. La pompa dell’acqua ha una testa di taglio rotante in acciaio inossidabile a 2 lame e un motore brushless ad alta velocità. La testa di taglio può tagliare efficacemente erbacce, mucose e altre impurità che si generano nel serbatoio. Pertanto non è necessario cambiare l’acqua nell’acquario fino a 6 mesi, secondo Xiaomi.

Utilizzando la pompa di aspirazione laterale, è possibile scaricare l’acqua nell’acquario smart MIJIA. Lo scarico si ottiene con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, l’acquario può essere comodamente azionato da remoto utilizzando l’app MIJIA. È possibile ottenere un’alimentazione automatica remota regolare e quantitativa utilizzando l’app. Ciò significa che anche quando sei lontano da casa per lunghi periodi, i tuoi pesci non mancheranno di attenzione.

L’app MIJIA consente inoltre agli utenti di personalizzare la durata dell’illuminazione nel serbatoio per modulare la crescita delle piante.

La campagna di crowdfunding per l’acquario smart MIJIA si aprirà il 28 dicembre con un prezzo di 349 yuan (circa 45 euro).

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version