Xiaomi aggiornerà molti dispositivi ad Android Nougat

Da Gianmatteo Geremia

Con l’annuncio da parte di Google dell’arrivo di una nuova versione del suo robottino verde, subito dopo il mese di Agosto in molti si sono posti la fatidica domanda: arriverà mai anche sul mio smartphone? La risposta a tale domanda, come sempre, non dipende da Google stessa (almeno, non per i suoi device) ma dai singoli OEM, in quanto subito dopo tale annuncio sono stati forniti loro di tutti i relativi strumenti per poter adattare la nuova piattaforma Android anche ai propri prodotti.

Fino ad ora, anche se i lavori di sviluppo sono iniziati già da qualche mese, sono veramente pochi coloro che hanno iniziato a rilasciare una prima versione della propria UI personalizzata basata sull’ultima distribuzione Android, tra cui ricordiamo Xiaomi. Infatti, come vi avevamo segnalato in precedenza, dalla scorsa settimana è stata rilasciata al pubblico la prima versione della MIUI 8 con a bordo Android 7.0 Nougat per lo Xiaomi Mi 5. Inoltre, altri due smartphone della società si apprestano a ricevere a breve la loro prima release della MIUI 8 con la medesima versione Android | Aperto il beta recruitment della MIUI 8 Global Beta su base Nougat |.

Però, non c’è da preoccuparsi se il vostro smartphone non è tra questi appena elencati, in quanto questi non saranno gli unici dispositivi a marchio Xiaomi che potranno godere della nuova release targata Big G. Infatti, secondo quanto riportato da un responsabile delle operazioni della MIUI, nel giro di poco tempo verrà dato inizio ai lavori di sviluppo di questa nuova versione della MIUI basata su Nougat anche per gli Xiaomi Mi 4S, Mi 4C e Mi Note. Inoltre, anche se non nominati singolarmente, viene riportato che tutti i device di recente presentazione verranno anch’essi aggiornati alla MIUI 8 basata su Android Nougat.

Tuttavia, non sono state rivelate né delle tempistiche precise né se tale aggiornamento coinvolgerà anche i device della precedente generazione della famiglia Redmi (vedesi il Redmi Note 3 Pro). Di conseguenza, per scoprirlo non ci resta che attendere con pazienza delle novità al riguardo.

via

Condividi questo articolo
9 commenti
  • Ma scusate io sono ancora fermo a miui7 e Lollipop,come si fa ad aggiornare a miui8,in via ufficiale……il telefono non mi dà nessun aggiornamento disponibile…..

    • Qual è lo smartphone in tuo possesso? Quasi sicuramente non ricevi gli OTA perché possiedi una ROM modificata (non ufficiale)

      • Ho un redmi note 3 mtk,ed è un po’ italiano,inglese,cinese…con miui 7.00.11.00 stabile……che macello!! Acquistato su un sito ufficiale.

        • Più che “ufficiale” direi “rivenditore”. Comunque sia, non possiedi una MIUI ufficiale per questo hai tutto questo macello nel telefono 🙂 per passare ad una versione ufficiale puoi seguire una delle nostre guide nel forum o nei vari articoli settimanali con gli update della MIUI.

  • Scusate l’OT ma di Android 6 sul Redmi 3 Pro si sa nulla? Ho la Miui 8 Global 6.12.15 beta, gli aggiornamenti OTA li ricevo ma è fermo ad Android 5.1.1.

  • Allora io ho un Mi5 con Android 6.0.1 e MIUI 8 Global…riceverò l’aggiornamento ad Android 7 e la MIUI più recente via OTA???Grazie e Buon 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version