Xiaomi al lavoro anche su una serratura smart con sensore di impronte per auto

Da Lorenzo Spada

Dopo aver lanciato delle serrature smart per la casa, sembra proprio che Xiaomi sia al lavoro su una serratura smart, con autenticazione mediante sensore di impronte digitali capacitivo, per automobili.

Secondo un tweet di @alan_polus (tradotto), Xiaomi sta attualmente lavorando su una serratura smart per auto. Ciò che rende speciale il prodotto è il fatto che è dotato di un sensore di impronte digitali. Potrebbe sembrare una rivoluzione ma è bene precisare che il mercato cinese è già pieno di tali prodotti.

Secondo le fonti, Xiaomi è in trattative con un’altra compagnia cinese, Mars Exploration Technology. Quest’ultima è una società di design industriale, il che ci fa pensare che sarà un’accoppiata vincente per sfornare una soluzione perfetta per un prodotto robusto e robusto. L’immagine mostrata nel tweet mostra la versione finale del prodotto in arrivo, dimostrando che è resistente all’acqua pure.

Nonostante prodotti come questo esistono già sul mercato, il marchio e il nome di Xiaomi garantiranno una qualità superiore. Non solo, collaborando con Mars Exploration, ci si aspetta un prodotto più robusto e funzionante.

Questo sarebbe piuttosto un successo anche nel mercato asiatico dove i furti delle auto sono abbastanza comuni, dannosi soprattutto per la mancanza di un’assicurazione obbligatoria. Il prezzo deve ancora essere finalizzato, proprio come la data di lancio. Tuttavia, l’annuncio ufficiale è fissato per il 9 aprile.

In attesa della presentazione ufficiale, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version