La prima auto elettrica di Xiaomi avrà una batteria da 101 kWh e supporterà la ricarica ultra rapida a 800V

Da Lorenzo Spada
concept

Come sapete, Xiaomi dovrebbe lanciare molto presto la sua prima auto elettrica. In effetti, la data di rilascio è così vicina che recenti rapporti hanno rivelato il prezzo finale e la data di rilascio del veicolo. Ora sono state rivelate anche alcune specifiche del pacco batteria che sarà integrato nella MS11 “Modena”.

L’ultima indiscrezione in merito alla prima auto elettrica di Xiaomi arriva dal blogger automobilistico @MetaAuto. Il leaker ha recentemente rivelato le specifiche del pacco batterie che userà Xiaomi. Quest’ultimo, dotato del numero di modello A1310C e del codice produttore f47832, è una batteria agli ioni di litio con un’impressionante tensione di 726,7 V. La batteria vanta una capacità di 139,0 Ah e 101,0 kWh e pesa 642,0 KG. Dati questi parametri, si prevede che la batteria di alimentazione dell’auto elettrica di Xiaomi supporterà la ricarica rapida ad alta tensione fino a 800 V.

Altri blogger automobilistici hanno sottolineato nella sezione dei commenti che questa batteria è probabilmente una versione ternaria al litio.

Questa notizia rappresenterebbe (non è stata confermata ufficialmente) una pietra miliare significativa per Xiaomi mentre si avventura nel competitivo mercato dei veicoli elettrici. Significa anche uno sviluppo entusiasmante per i consumatori in attesa del debutto del primo veicolo Xiaomi, poiché l’elevata capacità della batteria e le capacità di ricarica rapida sono fattori chiave per l’attrattiva dei veicoli elettrici.

Se queste specifiche sono vere, Xiaomi potrebbe prepararsi ad avere un impatto significativo sul mercato. Oltre alle specifiche della batteria, negli ultimi mesi sono emerse altre informazioni sul veicolo elettrico di Xiaomi. Ad esempio, rapporti precedenti indicano che il veicolo sarà basato su una piattaforma e su dei chip sviluppati internamente. Inoltre, Xiaomi ha già avviato il processo di selezione dei centri di consegna e il prezzo del primo modello è stato finalizzato.

Con tutte queste informazioni riunite, è chiaro che Xiaomi sta facendo progressi significativi nei preparativi per il lancio della sua prima auto elettrica. L’azienda ha piani ambiziosi per il mercato dei veicoli elettrici (forse anche troppo) e queste specifiche sulla batteria suggeriscono che Xiaomi è seriamente intenzionata a competere con gli attori affermati del settore.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version