Xiaomi Automotive, cambiano le figure chiave della dirigenza

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha apportato modifiche al proprio organo dirigenziale, inclusi adeguamenti a posizioni di alto livello. In particolare, Huang Zhenyu, in precedenza vicepresidente di Xiaomi Automotive, ha assunto il ruolo aggiuntivo di direttore generale del dipartimento della catena di fornitura all’interno della stessa divisione.

Zhenyu riporterà direttamente a Lei Jun, il CEO di Xiaomi e della divisione Xiaomi Automotive.

Xiaomi ha fatto una mossa di reclutamento degna di nota attirando il dirigente senior Huang Zhenyu dell’industria dei ricambi auto per unirsi ai loro ranghi. Zhenyu, che in precedenza ricopriva la carica di Vicepresidente per la regione cinese presso Magna, importante fornitore globale, porta con sé una vasta esperienza e competenza nel settore automobilistico.

Come risultato di questo sviluppo, Zhenyu ha assunto la responsabilità del business della supply chain di Xiaomi, mentre Li Xiaoshuang, prima vicepresidente di Xiaomi Automotive, è passato a concentrarsi sulle operazioni di mercato. Inoltre, Xiaoshuang ha assunto il ruolo di General Manager nel dipartimento di marketing automobilistico, riportando direttamente a Lei Jun.

In una notevole transizione di carriera, Li Xiaoshuang, in precedenza direttore generale del dipartimento di elettrodomestici di Xiaomi Group, ha assunto un ruolo significativo all’interno della divisione automobilistica di Xiaomi. Con una vasta esperienza all’interno dell’azienda, Xiaoshuang è considerato un esperto veterano di Xiaomi.

Rapporti recenti hanno suggerito che Wen Fei, un dirigente di Great Wall Motors, è stato reclutato dal CEO Lei Jun per guidare il reparto marketing. Tuttavia, sembra che da allora la decisione sia stata ribaltata, con le responsabilità di marketing affidate al core team di Xiaomi.

Attualmente, gli sforzi automobilistici di Xiaomi stanno procedendo senza intoppi e la società è sulla buona strada per lanciare la sua prima auto il prossimo anno.

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