Xiaomi Automotive: la Fase 1 della costruzione della fabbrica di automobili è stata completata con successo

Da Lorenzo Spada
Immagine di esempio

Secondo un rapporto del First Financial Daily, la costruzione della fabbrica automobilistica di Xiaomi Automotive è divisa in due fasi: la Fase 1, che copre una superficie di 720.000 metri quadrati, è iniziata nell’aprile 2022 ed è stata terminata a giugno 2023. La Fase 2 è prevista per il 2024-2025.

La fabbrica di Xiaomi Automotive sarà immensa

La struttura sarà composta da quattro edifici e da un moderno impianto di test, con un obiettivo di produzione annua di 150.000 veicoli. Ad oggi, la Fase 1 è stata completata con successo e l’azienda si sta preparando, da un lato ad espandere la fabbrica e dall’altro a iniziare la produzione di massa.

La fabbrica di Xiaomi Autonomitive si trova nel distretto Yizhuang di Pechino ed è sita in un’area non edificata, delimitata da un parco di uffici, il Beijing Fangxindian, e da un terreno aperto a sud. La struttura attualmente gode di un’atmosfera tranquilla con attività minime dei dipendenti e rumori di costruzione attenuati. La fabbrica si estende da Tongyi Road a Huanjing West First Road e da Jingsheng South Fourth Street a Yitong Street.

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, è fiducioso che le loro auto entreranno in piena produzione entro l’inizio del 2024, allineandosi con l’obiettivo di diventare uno dei cinque principali produttori di automobili al mondo nell’arco di 20 anni.

I risultati finanziari di Xiaomi nel secondo trimestre del 2023 riflettono una prospettiva positiva, con un fatturato trimestrale di 67,4 miliardi (9,4 miliardi di dollari) di yuan e un aumento del 13% rispetto al trimestre precedente. L’utile netto rettificato ha registrato una notevole crescita anno su anno del 147%, raggiungendo 5,1 miliardi di yuan (714 milioni di dollari) e superando le aspettative del mercato.

Anche gli investimenti dell’azienda, in particolare nella divisione Xiaomi Automotive, hanno registrato un aumento, raggiungendo 1,4 miliardi di yuan (196 milioni di dollari) con l’intenzione di lanciare 100.000 veicoli elettrici nel 2024.

Il presidente del Gruppo Xiaomi, Lu Weibing, ha sottolineato la dedizione dell’azienda al settore automobilistico, delineando le intenzioni di aumentare gli investimenti per ricerca e sviluppo approfonditi.

Xiaomi Automotive mira ad assicurarsi un posto tra i primi cinque produttori automobilistici mondiali e si impegna a creare proprie fabbriche automobilistiche.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version