Xiaomi Band 7 arriva su Amazon Italia… ma non tutto quadra

Da Lorenzo Spada

La Xiaomi Band 7 è stata presentata nel mercato cinese sul finire del mese di maggio ma siamo ancora in attesa del lancio della versione Global. Anticipando un po’ i tempi e persino la presentazione ufficiale, su Amazon Italia è stata pubblicata l’inserzione proprio per la Xiaomi Band 7.

Prima di correre ad acquistarla però, vi consigliamo di riflettere bene sulla situazione: l’assenza totale di una descrizione, la vendita effettuata da XiaomiProducts BV e non dallo store ufficiale e il prezzo di vendita decisamente più elevato rispetto agli attuali modelli venduti direttamente da Xiaomi non ci convincono sul fatto che si tratta della versione Global. Al contrario, pensiamo che si tratti della versione cinese che qualche rivenditore ha deciso di importare e piazzarla in Italia.

Il nostro consiglio è quello di attendere che avvenga la presentazione ufficiale in Italia e che venga immessa ufficialmente da Xiaomi nel nostro paese. Nel caso in cui vorreste acquistare alla cieca questa presunta Xiaomi Band 7 da Amazon Italia, potete farlo seguendo questo link.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, dal punto di vista del design, la smart band è simile alla Mi Band 6 e pesa solo 13,5 grammi. Ha però un display AMOLED da 1,62 pollici con una risoluzione di 192 x 490 pixel, una densità di pixel di 326 PPI e 500 nit di luminosità di picco. Il tutto con pieno supporto all’Always-On Display.

Infine, è dotata di una grande batteria da 180 mAh in grado di garantire fino a 15 giorni di utilizzo con una singola carica, mentre un utilizzo intenso con tutte le funzioni attivate ne riduce l’autonomia fino a circa 9 giorni.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version