Xiaomi Band 8 Pro ufficiale: bella, completa e gigante ma per ora solo in Cina

Da Lorenzo Spada

Insieme con la tripletta di presentazioni formata da MIX Fold 3, Redmi Pad 6 Max e Redmi K60 Ultra, nel suo ultimo evento Xiaomi ha presentato anche la nuovissima Xiaomi Band 8 Pro.

Il dispositivo è realizzato in polimero NCVM e ha un display AMOLED da 1,74 pollici con risoluzione 336 x 480 pixel. Sono inclusi un sensore ottico della frequenza cardiaca e dell’ossigeno, insieme a un sensore di luce ambientale e alcuni sensori aggiuntivi.

Il dispositivo supporta il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, il monitoraggio continuo della saturazione di ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Proprio come la precedente generazione di wearable Pro, anche la Xiaomi Band 8 Pro può contare su un set di connettività molto completo, formato da un chip Bluetooth 5.3, un chip GNSS con pieno supporto a tutte le costellazioni di satelliti (non sappiamo se vi è anche il supporto al segnale a doppia frequenza) e un chip NFC per i pagamenti contactless.

Sul fronte della personalizzazione la Xiaomi Band 8 Pro offre oltre 100 quadranti mentre per quanto riguarda il monitoraggio delle attività fisiche, l’azienda ha specificato la presenza di algoritmi speciali in grado di tenere traccia in maniera precisa di oltre 150 attività sportive.

Il display più ampio che lo fa assomigliare quasi a uno smartwatch (misura 46 x 33,35 x 9,99 mm, mentre pesa 22,5 grammi) però non va a compromettere la durata della batteria. Secondo i dati di Xiaomi, il nuovo wearable ha un’autonomia di fino a 14 giorni. Non manca poi la certificazione di impermeabilità fino a 5 ATM. (senza cinturino).

La Xiaomi Band 8 Pro è disponibile in una variante con cinturino in TPU e un modello con cinturino in pelle. Le due varianti hanno un prezzo rispettivamente di CNY 399 ($ 54) e CNY 499 ($ 68).

Purtroppo al momento la disponibilità è stata data solo per il mercato cinese..

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version