Xiaomi allarga il beta test della MIUI basata su Android 14 per Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro

Da Lorenzo Spada

Dopo averlo avviato a luglio, Xiaomi ha recentemente allargato il programma di beta testing per la versione di sviluppo MIUI 15 basata su Android 14 per Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Questo programma è gratuito per gli sviluppatori e, con la partecipazione degli utenti, modellerà e velocizzerà il processo di sviluppo di Android 14.

Gli utenti che sono in possesso di uno dei due modelli di cui sopra sono invitati ad andare allo Xiaomi Community Beta Center per registrarsi. Xiaomi fa sapere però che, a causa dell’ampio aggiornamento della versione di Android, potrebbe esserci una forte instabilità.

Che cos’è il programma di anteprima per sviluppatori di Android 14?

Il programma Developer Preview di Android 14 è un programma di beta test che consente a sviluppatori e utenti di testare l’ultima versione di Android prima che venga rilasciata ufficialmente. Questo programma è progettato per aiutare gli sviluppatori a preparare le loro app per la nuova versione di Android.

È da qualche mese che Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 sono disponibili per il programma Developer Preview e Beta organizzato da Google. Adesso però, Xiaomi ha aperto il beta testing legato alla MIUI basata su Android 14.

La partecipazione al programma Developer Preview di Android 14 consente agli utenti di provare le ultime funzionalità di Android. Questi utenti hanno anche la possibilità di fornire un feedback diretto a Xiaomi su eventuali problemi o bug che devono essere risolti. La società esaminerà il loro feedback prima del rilascio ufficiale del sistema. Questo programma aiuta anche gli sviluppatori a preparare le loro app per la nuova versione di Android. Questo per garantire che le app siano sincronizzate con le funzionalità e le API più recenti.

Per partecipare al programma Developer Preview di Android 14, gli utenti devono aderire al programma beta MIUI basato su Android 14.

Sembra che, in modo simile alla MIUI 14, anche l’imminente MIUI 15 sarà basata su versioni precedenti e nuove di Android: Android 13 e 14.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version