Xiaomi Black Shark 5 e 5 Pro sul mercato Global da giugno

Da Lorenzo Spada
Black Shark 5

Dopo averli presentati per il mercato cinese, Black Shark (che ora ha meno a che fare con Xiaomi rispetto al passato) lancerà i nuovi top di gamma da gaming Xiaomi Black Shark 5 e 5 Pro a livello Global nel mese di giugno. Al momento abbiamo appreso questa notizia solo dalla divisione della Malesia dell’azienda ma è probabile che da qui a qualche giorno anche quelle europee si muovano in tal senso.

Black Shark dovrebbe annunciare i prezzi e le promozioni di preordine per la serie Black Shark 5 quel giorno. L’evento di lancio sarà ufficialmente trasmesso in live streaming tramite i canali di social media ufficiali di Black Shark Malaysia che sono su Facebook e TikTok.

Per quanto riguarda le specifiche, ci aspettiamo che le varianti globali di Black Shark 5 e 5 Pro siano le stesse delle varianti annunciate il 30 marzo in Cina.

Ciò significa che entrambi sono dotati di un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici (2400 x 1080 pixel) con frequenze di aggiornamento variabili fino a 144 Hz. Il display è un pannello Samsung E4 AMOLED con 1300 nit di luminosità massima, oscuramento CC, supporto HDR10+ e copertura del 100% della gamma di colori P3. I dispositivi hanno anche una frequenza di campionamento del tocco di 720 Hz e uno schermo sensibile alla pressione a doppia zona che può migliorare l’esperienza di gioco sul tuo smartphone.

Per quanto riguarda le prestazioni, il modello Pro è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria UFS 3.1 + SSD. Questa combinazione di archiviazione UFS + SSD è ciò che Xiaomi chiama tecnologia Disk Array 2.0 e, grazie ad essa, le velocità di lettura e scrittura per il 5 Pro sono aumentate rispettivamente del 55% e del 69%.

Nel frattempo, il Black Shark 5 standard ha il SoC Snapdragon 870 abbinato a un massimo di 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1.

Entrambi i dispositivi di gioco integrano una batteria da 4.650 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 120 W e l’azienda afferma che possono essere caricati completamente in soli 15 minuti. Il caricabatterie è incluso nella confezione mentre, sul fronte software, trova spazio la JoyUI 13 basata su Android 12.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version