Xiaomi fuori dalla Top 5 degli smartphone più potenti a gennaio 2019 secondo AnTuTu

Da Lorenzo Spada

Ogni mese, AnTuTu pubblica la lista degli smartphone con le prestazioni più potenti che utilizzano il suo benchmark. Gennaio non ha fatto eccezione, con AntuTu che ha rilasciato la lista aggiornata. In attesa dei nuovi top di gamma, per Xiaomi la classifica non si mette bene, col primo modello che è lo Xiaomi Black Shark Halo al sesto posto. La prima posizione di questa lista è occupata dallo smartphone da gaming Nubia Red Magic Mars con un punteggio medio di 320.996.

A stupire maggiormente sono i cinque smartphone Huawei con la propria piattaforma mobile Kirin 980 che occupano “metà della classifica”. Le posizioni da 2 a 5 appartengono a Huawei Mate 20, HonorV20, Huawei Mate 20 X e Honor Magic 2, rispettivamente, mentre Huawei Mate 20 Pro è al settimo posto.

Lo smartphone Xiaomi Black Shark Halo è al sesto posto, l’OnePlus 6T si è classificato ottavo, la versione di punta di VIVO NEX e lo smartphone da gaming ASUS ROG sono entrati nell’elenco anche questo mese. Tuttavia, lo Xiaomi Black Shark di prima generazione e il tanto lodato Nubia X ne sono usciti.

C’è da dire che la classifica di gennaio 2019 probabilmente è l’ultima o la penultima che vede gli smartphone dotati di Qualcomm Snapdragon 845 e Kirin 980 in cima, con molti modelli con a bordo il Qualcomm Snapdragon 855 in rampa di lancio al MWC 2019 di Barcellona, fra cui 5 smartphone appartenenti a tutti i brand di Xiaomi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version