Xiaomi brevetta uno smartphone flessibile con pennino

Da Lorenzo Spada

A distanza di poche ore da quando è emerso in rete il brevetto di Xiaomi legato a uno smartphone pieghevole a conchiglia in stile Moto Razr, la rete si è popolata anche del brevetto Xiaomi relativo a uno smartphone flessibile più nello stile del MIX Fold ma con la dotazione extra di un pennino.

Il brevetto dello smartphone Xiaomi Fold dotato di pennino è stato depositato presso lo United States Patent Trademark Office (USPTO) e mostra un dispositivo con un meccanismo di piegatura a due vie, qualcosa che abbiamo visto con il Samsung Galaxy Z Fold e con il Mix Fold dell’azienda.

È interessante notare che gli schemi mostrano la penna stilo attaccata magneticamente sul dorso sinistro del telefono, per cui non dovrebbe esserci uno slot apposito per conservarla in stile Galaxy Note di Samsung. Inoltre, il display sembra essere pulito in quanto la fotocamera è presente in una piccola cornice sottile.

Nella parte posteriore, il dispositivo sembra avere una singola fotocamera con accanto un flash LED. Il lato destro del telefono pieghevole ha il pulsante del volume e il tasto di accensione, mentre sulla parte inferiore ha una porta USB Type-C e una griglia dell’altoparlante.

Sfortunatamente, non apprendiamo alcuna specifica del telefono pieghevole, ma potremmo sentirne parlare nei prossimi mesi. I netizen su Internet affermano che potrebbe essere il prossimo modello pieghevole dell’azienda e successore di MIX Fold.

In attesa di avere maggiori informazioni su questo smartphone, vi segnaliamo che Xiaomi ha anche brevettato uno smartphone flessibile a conchiglia con un grande schermo pieghevole principale. In esso è presente un foro piuttosto grande per fare spazio a una doppia fotocamera anteriore. Quando chiuso, è presente anche un piccolo schermo secondario.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version