Alla fine di settembre 2019, Xiaomi ha presentato un interessante concept smartphone chiamato Mi Mix Alpha. Questo dispositivo aveva un display surround che offriva il più alto rapporto schermo-corpo su un telefono. In effetti, l’azienda ha persino prodotto alcune unità e le ha inviate ad alcuni media selezionati. Sfortunatamente, non è mai stato prodotto in serie per i consumatori.
Quasi quattro anni dopo, Xiaomi ha brevettato un nuovo design per smartphone simile al Mi Mix Alpha. Esaminiamo i dettagli.
Xiaomi ha depositato un brevetto di design presso CNIPA (China National Intellectual Property Administration). Questo design ricorda in qualche modo il Mi Mix Alpha del 2019, anche se vi sono alcune differenze chiave.
La parte posteriore ha un’area senza display più ampia e si trova al centro anziché a sinistra. Inoltre, tutte le fotocamere si trovano sotto lo schermo.
Ha una singola fotocamera frontale nell’angolo in alto a sinistra. Invece, le triple fotocamere posteriori sono allineate verticalmente sul display posteriore sinistro.
Nella parte inferiore sono presenti uno slot per schede SIM, una porta USB Type-C e una griglia per altoparlanti. Mentre la parte superiore è costituita da un’altra griglia dell’altoparlante e da due fori che probabilmente sono destinati ai microfoni. Infine, i tasti capacitivi di accensione e volume si trovano sul bordo sinistro.
Xiaomi è noto per svelare prodotti interessanti durante i suoi eventi per l’anniversario ad agosto. Forse, la società potrebbe annunciare questo concetto di design alla conferenza di quest’anno o potremmo non vederlo mai ufficialmente come molti altri brevetti.