Xiaomi Buds 4, svelate data di lancio e prezzi europei

Da Lorenzo Spada

In rete sono trapelate tutte le informazioni sul debutto Global dei nuovi Xiaomi Buds 4.

L’attesissimo Mobile World Congress 2023 è proprio dietro l’angolo e numerose aziende sono impegnate a prepararsi a mostrare i loro dispositivi più recenti e migliori. Marchi come Xiaomi dovrebbero portare sul palcoscenico europeo alcuni dei loro dispositivi esclusivi per la Cina, come ad esempio la serie di smartphone Xiaomi 13. Ma questa non sarà sola. All’evento verranno presentati anche gli Xiaomi Buds 4.

Il leaker SnoopyTech ha affermato che il debutto globale degli Xiaomi Buds 4 avverrà presto. Come ricorderete, gli auricolari sono stati lanciati in Cina nel dicembre 2022. Snoopytech afferma che saranno disponibili tre opzioni di colore per gli auricolari: bianco, nero e verde.

Per quanto riguarda il prezzo, l’informatore afferma che i clienti europei possono aspettarsi di pagare € 59. Un prezzo decisamente abbordabile con anche delle caratteristiche tecniche non male.

Xiaomi Buds 4 | Specifiche

In particolare, gli Xiaomi Buds 4 prendono ispirazione dal design degli AirPods di Apple, con uno stile semi-in-ear che non incorpora bulbi in silicone. I microfoni per la cancellazione del rumore e l’ingresso audio si trovano nello stelo degli auricolari. Oltre ad ospitare questi componenti, lo stelo delle Buds 4 funziona anche come hub di controllo touchscreen per una facile regolazione della riproduzione e del volume.

Gli Xiaomi Buds 4 offrono una qualità audio eccezionale, grazie al loro avanzato doppio driver dinamico magnetico in grafene. Questi auricolari vantano una gamma di funzioni impressionanti, tra cui la cancellazione attiva del rumore intelligente, l’audio spaziale a 360 gradi e una modalità di trasparenza. Inoltre, sono certificati audio wireless ad alta risoluzione e dotati di LHDC 5.0 per una qualità audio a livello di CD.

Con tre microfoni integrati e la tecnologia di riduzione del rumore, i Buds 4 offrono una qualità delle chiamate cristallina, anche in ambienti rumorosi. Inoltre, sono progettati per ridurre il rumore del vento per un’esperienza di ascolto davvero coinvolgente.

Gli Xiaomi Buds 4 sono accompagnati da un’elegante custodia di ricarica a forma di ciottolo che vanta un design bicolore. La metà superiore del case ha una finitura lucida, mentre la metà inferiore ha una texture in plastica. Questi auricolari true wireless sono alimentati da una batteria da 480 mAh, con ogni auricolare dotato di una cella da 30 mAh. Gli auricolari offrono ben 6 ore di riproduzione e la custodia fornisce altre 30 ore di durata totale della batteria.

I Buds 4 possono anche essere collegati contemporaneamente a due dispositivi, offrendo maggiore praticità e flessibilità. Infine, gli auricolari sono certificati IP54 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version