Xiaomi, Casa Surace e Urban Vision insieme per la sensibilizzazione sociale

Da Lorenzo Spada

Il periodo di pandemia di coronavirus in cui ci troviamo è molto grave e sicuramente qualcosa cui nessuno di noi ha affrontato in passato. Le comunicazioni governative circa l’uscire di casa solo per motivi comprovati e l’oramai famosissimo hashtag #IoRestoACasa hanno fatto in modo di sensibilizzare la gente. Come ulteriore metodo di sensibilizzazione, una collaborazione fra Xiaomi, Casa Surace e Urban Vision metterà inseme un messaggio volto a rinnovare la gratitudine verso le persone chiamate all’azione per fronteggiare l’emergenza.

Xiaomi sappiamo tutti che tipo di azienda è; Casa Surace è una delle case di produzione sui social più popolari in Italia, mentre Urban Vision è una media company leader nel fund raising finalizzato alla tutela del patrimonio culturale e alla riqualificazione di aree urbane.

Volto e protagonista della campagna è lei: Nonna Rosetta, la saggia di Casa Surace che, con il suo spirito e la sua spontaneità è stata capace di entrare nelle case e nei cuori degli italiani, ma soprattutto di attirare l’attenzione del mondo intero, diventando una vera star del web, nonché una ambasciatrice di responsabilità sociale.

Un sincero grazie a tutti i “veri attori” da Xiaomi, Casa Surace e e Urban Vision

L’obiettivo di fondo, attraverso il volto molto spontaneo e amabili di Nonna Surace, è quello di ringraziare tutti “i veri attori” coinvolti in prima linea – medici, infermieri, volontari, forze dell’ordine, protezione civile, farmacisti, dipendenti di supermercati, edicolanti, operai, giornalisti…- ma anche a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il senso di avviare una campagna outdoor a Milano in questo momento è proprio la sua invisibilità ai più, il suo parlare direttamente, in maniera quasi intima, ai destinatari del messaggio, a quelle poche persone che per un motivo o per l’altro si trovano a dover girare per la città” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia. “Nonna Rosetta, che in questi giorni sta raggiungendo milioni di persone in tutto il mondo grazie ai suoi video pieni di coraggio e di speranza, ci è da subito sembrata il personaggio più credibile a cui dare voce, perché riflette pienamente i valori della nostra azienda. Con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno di responsabilità sociale a favore dell’emergenza, aggiungendo un tassello al percorso intrapreso fin dall’inizio con la donazione di migliaia di mascherine protettive alla Protezione Civile”.

La campagna portata avanti da Xiaomi (successiva alla fornitura di prodotti medicali) e Casa Surace sarà on air nelle principali aree di Milano fino al 31 marzo, sui circuiti di maxi led digitali messi a disposizione gratuitamente da Urban Vision.

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