Xiaomi CC9 e CC9e verranno lanciati il 2 luglio

Da Lorenzo Spada

Xiaomi CC, una nuova linea di prodotti che affonda le radici da un accordo con la società cinese Meitu all’inizio del 2018, è il brand più chiacchierato degli ultimi giorni. Seppur sia stato annunciato ufficialmente, non abbiamo ricevuto alcuna notizia ufficiale circa gli smartphone che ne faranno parte è il periodo di lancio che possiamo aspettarci.

Fortunatamente le voci dei primi due dispositivi del brand CC si sono manifestate prima ancora che il brand diventasse ufficialmente noto. Xiaomi ha anche ufficialmente mostrato in alcuni teaser i nuovi Xiaomi CC9 e CC9e, e ora sappiamo quando l’azienda intende annunciare i primi dispositivi sotto la nuova serie CC.

L’azienda ha programmato un evento per il 2 luglio presso il Water Cube di Pechino. Questa è la stessa data in cui VIVO rivelerà il suo VIVO IQOO Neo.

A parte la data di lancio, la società non ha rivelato altre informazioni aggiuntive. Tuttavia, sappiamo dalle passate indiscrezioni e voci che Xiaomi CC9 e CC9e debutteranno venendo presentati ufficialmente.

Lo Xiaomi CC9 è il più capace dei due e dovrebbe adottare un alloggiamento per fotocamera ribaltabile, simile all’Asus Zenfone 6. A differenza dello Zenfone 6, tuttavia, il CC9 si dice che abbia una configurazione con tre fotocamere sul pannello posteriore che, una volta ribaltate, diventano fotocamere frontali.

Lo Xiaomi CC9e, d’altra parte, è orientato come una variante “annacquata” del CC9 e invece della configurazione tripla con fotocamera ribaltabile, utilizzerà un design con notch a goccia e forse una doppia fotocamera posteriore.

Sebbene l’azienda non abbia ancora rivelato alcun render o immagine ufficiale del duo Xiaomi CC9 e CC9e, un render trapelato in passato tende a confermare la tripla fotocamera ribaltabile.

I rapporti inoltre dicono che il modello CC9e avrà uno schermo da 6,39 pollici, una fotocamera frontale da 32 Mpixel, una cam principale da 48 Mpixel, il SoC Snapdragon 712 SoC e una batteria da 4.000 mAh.

Con una data di lancio ufficiale, dovremmo essere pronti per un’intera settimana di teaser e informazioni leaked, ma fino a quando non diventeranno ufficiali, in realtà non potremmo sapere tutto quello che c’è da sapere.

Via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version