Xiaomi riceve la certificazione 3C per un caricabatteria da 200W

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha ricevuto la certificazione 3C per il prossimo caricabatteria da 200W (HyperCharge). Il nuovo accessorio ha come numero modello MDY-13-EU e supporta una ricarica fino a 20V 10A.

Xiaomi afferma che questa tecnologia di ricarica può caricare una batteria da 4000 mAh in 8 minuti da 0 a 100 e per dimostrare questa affermazione, l’azienda in passato ha utilizzato uno Xiaomi Mi 11 Pro modificato con una batteria da 4.000 mAh, quindi ha proceduto a caricarlo al 10% in 44 secondi , 50% in 3 minuti e 100% in 7 minuti e 57 secondi.

Non sappiamo fino a che punto possa essere di aiuto un sistema di ricarica così rapido anche se ciò renderà più facile per gli utenti caricare i propri telefoni molto più velocemente in situazioni urgenti, soprattutto perché sempre più smartphone di punta sono dotati di caricabatterie ad alta potenza.

A parte la velocità di ricarica rapida di 200W, questo caricabatteria è chiaramente retro compatibile, il che significa che Xiaomi lo ha pensato per caricare dispositivi a 15 W, 27 W, 66 W, 170 W e 200 W. Ovviamente, l’azienda dovrà apportare modifiche in modo che i suoi dispositivi possano supportare questo sistema di ricarica efficiente e sono previsti alcuni compromessi sul dispositivo come un corpo più spesso, una batteria più piccola e così via.

Non abbiamo poi informazioni sulla porta presente nel caricabatteria ma, considerando che le specifiche per la porta USB-C sono state aggiornate per supportare proprio i 200W di energia elettrica, molto probabilmente vedremo una porta USB-C.

Non c’è una dichiarazione ufficiale ma è probabile che potremmo vedere questo nuovo caricabatterie con la Xiaomi 13 (magari col modello Pro). Alcuni utenti potrebbero temere che possa indebolire la batteria data l’estrema velocità (noi compresi), per cui sarà interessante vedere come l’azienda supererà questo ostacolo.

Noi siamo comunque dell’opinione per una ricarica notturna utilizzando un caricabatteria da 5W sia ancora la miglior soluzione.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version