Da Xiaomi e Mijia arriva anche la corda per saltare smart

Da Lorenzo Spada

Quando pensiamo che la tecnologia ha permeato praticamente tutti gli ambiti possibili, ecco che Xiaomi e i suoi partner trovano ancora spazio per qualcosa di nuovo. Xiaomi ha lanciato, insieme ai suoi partner e sotto il brand Mijia, una corda per saltare smart. Il dispositivo è la prima corda per saltare intelligente di Xiaomi e offre una modalità di funzionamento senza fili e con cavo.

La corda per saltare smart MIJIA offre anche una durata della batteria fino a 20 giorni. La modalità cordless può essere utilizzata all’interno tramite due palline d’aria, mentre la modalità con cavo include una corda sportiva regolabile di 3 metri.

La corda per saltare smart ha tre serie di sensori integrati che la aiutano a raccogliere con precisione i dati dell’esercizio. I sensori forniscono un monitoraggio multipunto a 360 gradi e si integrano con l’algoritmo di conteggio di precisione. L’algoritmo è in grado di tracciare lo stato del movimento e filtrare accuratamente i salti non validi, nonché evitare errori di valutazione dei record mancati.

Fornisce inoltre rapporti di analisi sportiva mensili e annuali per una visione olistica dell’esercizio per un periodo prolungato. L’utilità della corda per saltare intelligente Xiaomi MIJIA è ulteriormente ampliata tramite l’app Xiaomi Sports Health.

Supporta professionisti e dilettanti per ottenere indicazioni, spiegazioni e altre risorse per un’esperienza sportiva migliore e coinvolgente. Fornisce infine corsi video e interazioni vocali in tempo reale. Gli esperti possono utilizzare l’app per personalizzare le modalità e l’intensità degli esercizi per raggiungere i loro obiettivi specifici.

La corda per saltare smart ha un display digitale a matrice di punti nascosto e supporta la ricarica USB-C. La connettività all’app per smartphone avviene tramite Bluetooth 5.0 per una connessione più veloce e stabile. Il prodotto ha un prezzo di lancio di 95 yuan (~ $ 14) nella fase iniziale del crowfounding mentre tornerà successivamente a 129 yuan (~$19) dopo la campagna. Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità del prodotto al di fuori della Cina.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version