Da Xiaomi arriva anche una cuccia smart per cani e gatti a forma di astronave

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha appena lanciato sul mercato un altro prodotto che potrebbe rientrare benissimo nella nostra personale classifica degli oggetti più strani che un’azienda che si occupa principalmente di hi-tech possa realizzare. Stiamo parlando di Moestar Spaceship Smart Pet Nest, ovvero una cuccia per cani e gatti di piccole dimensioni, dotata di alcune funzioni smart.

Le dimensioni la rendono adatta a piccoli animali domestici come gatti o anche a piccole razze di cani come il Chihuahua. Tuttavia, il produttore consiglia l’utilizzo per gatti di peso inferiore a 8 kg e per cani di piccola taglia di peso inferiore a 4 kg.

Lo Smart Pet Nest di Moestar Spaceship adotta un design spettacolare che ricorda una capsula spaziale. L’intero spazio interno ha un volume di 33L e ci sono due ingressi situati in modo tale che l’animale non abbia bisogno di girarsi per uscire. Entrambi gli ingressi hanno ciascuno un diametro di 19 cm.

La cuccia non è solo un grazioso rifugio per l’animale domestico, ma anche un concentrato di tecnologia. Innanzi tutto, ha un controllo intelligente della temperatura che la regola in base ai dati e ai parametri del sensore ambientale di precisione incorporato. La temperatura viene quindi regolata al variare della temperatura ambiente. C’è anche un nuovo sistema di refrigerazione per garantire l’assenza di condensa nelle regioni umide.

A parte questo, la cuccia smart è dotata di una funzione di monitoraggio della salute. C’è un “Whistler Bridge” nella parte inferiore per monitorare e registrare accuratamente le attività dell’animale e i dati del sonno in tempo reale. I dati possono essere visualizzati tramite l’app Moestar in qualsiasi momento.

L’app consente inoltre al proprietario di modificare il colore dell’illuminazione in qualsiasi momento. Eh si, perché nel XXI secolo l’illuminazione a LED non può mancare nemmeno nella cuccia degli animali. E per garantire il massimo dell’igiene, l’app avvisa anche il proprietario se l’animale ha fatto cacca all’interno del nido.

Potrebbe sembrare un prodotto dalla complessità e quindi dal costo molto elevato ma Xiaomi sta proponendo questa cuccia smart a 399 yuan, ovvero circa 50 euro. Le prime spedizioni sono previste per il 19 settembre (solo in Cina).

Via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version