Xiaomi lancia la DDPAI miniONE Dashcam con focus sulla visione notturna

Da Lorenzo Spada

Sfruttando nuovamente la propria piattaforma di crowfounding Youpin e l’aiuto dell’azienda partner DDPAI, Xiaomi ha nelle scorse ore lanciato la nuova DDPAI miniONE Dashcam con focus sulla visione notturna.

Come suggerisce il nome, questa non è la prima dashcam che DDPAI sta lanciando sul mercato, ma questa versione è un modello aggiornato con funzionalità di visione notturna migliorate.

Le dashcam che non sono in grado di registrare video di buona qualità quando cala la notte sono quasi inutili poiché è in tali mo,enti in cui avvengono la maggior parte degli incidenti. Di fatto, è più probabile che un incidente stradale si verifichi di notte quando la visibilità è bassa rispetto al giorno.

In termini di design, la DDPAI miniONE Dashcam adotta un corpo unibody di dimensione compatta. La fotocamera può essere ruotata di 360° manualmente, il che significa che non solo è possibile registrare fuori dall’auto ma anche registrare all’interno dell’auto. Dotata di un sistema vocale, è possibile utilizzare la voce per scattare foto, disattivare l’audio del dispositivo ed eseguire altre operazioni (il tutto chiaramente in cinese).

La Xiaomi DDPAI miniONE Dashcam è dotata di un sensore di immagine Sony IMX307 con dimensioni di pixel dell’unità di 2,9um e apertura f/1,8. La fotocamera ha anche una lente completamente in vetro a 6 strati che migliora notevolmente la sensibilità alla luce.

Grazie poi alla visione notturna migliorata rispetto alla precedente versione, “che si tratti di condizioni di scarsa illuminazione o di luce stellare, le targhe delle auto e dei pedoni stradali sono ancora chiaramente visibili“.

Fra l’altro, con il sensore di gravità, quando viene rilevata una collisione, il video è ben protetto e la registrazione in loop non verrà cancellata per registrarvi sopra.

L’archiviazione dei video avviene all’interno della memoria eMMC integrata da 16 o 32 GB che, purtroppo, va a sostituire in toto la scheda micro SD (sarebbe stato ideale avere entrambe le soluzioni).

Venendo al prezzo di vendita, la versione da 16GB ha un prezzo di 299 yuan (40 euro) e la versione da 32GB va a 369 yuan (50 euro).

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version