Xiaomi premia i propri dipendenti con azioni societarie dal valore di 24 milioni di dollari

Da Lorenzo Spada

Al fine di celebrare l’entrata nella classifica Fortune 500 Global, la dirigenza di Xiaomi Corp. ha approvato di fornire a 20.000 dei suoi dipendenti ben 1000 azioni societarie che, al momento, hanno un valore di circa 24 milioni di dollari.

Xiaomi è stata inclusa nella classifica “Fortune Global 500” del 2019, annunciata dalla rivista Fortune martedì. Si tratta della prima volta che una società con appena nove anni alle spalle entra in un prestigioso elenco come questo. Xiaomi si è classificata 468 ° nella lista Fortune Global 500 ed è stata anche 7° nella categoria Servizi Internet e Vendita al dettaglio, dopo aver registrato ricavi per 26,4 miliardi di dollari e un utile netto di 2 miliardi di dollari nell’esercizio finanziario precedente.

Molte altre importanti aziende tecnologiche cinesi sono state incluse nell’elenco, come Huawei Investment and Holding, Alibaba Group Holding e Tencent Holdings.

“Essendo la più giovane tra tutte le società Fortune Global 500 (ad eccezione di quelle costituite da fusioni), abbiamo superato tutte le più rosee aspettative che avevamo nove anni fa”, ha dichiarato il fondatore e CEO di Xiaomi Lei Jun in una lettera aperta ai dipendenti.

Considerando che le prospettive di crescita di Xiaomi sono estremamente alte, soprattutto con il suo settore dei servizi Internet e dell’IoT, ci aspettiamo non solo di vedere l’azienda come una presenza fissa in questa classifica ma anche che scali presto qualche posizione arrivando più vicina alla Top 100.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version