Xiaomi finanzia Duoqin Qin 3 Ultra, mini smartphone per “il detox dai social”

Da Lorenzo Spada

Il mini brand di Xiaomi, Duoqin, ha lanciato un nuovo smartphone in Cina con la gamma Qin 3. Il prodotto in questione si chiama Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra ed è costruito per affrontare il crescente problema della dipendenza da smartphone. Lo smartphone è pubblicizzato come compatto ma è comunque dotato di un display che misura solo 5 pollici. Funziona con Android 12 e presenta specifiche di base.

Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra è uno smartphone compatto dal design non proprio appariscente. Ha un display piatto e lati con un foro per la fotocamera selfie nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Sul retro, presenta una singola fotocamera e un flash LED.

Sul fronte software, il Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra funziona su un’esclusiva interfaccia Android 12 e dispone di un proprio app store che esclude intenzionalmente giochi, social media e app di video brevi. Questo dispositivo è specificamente rivolto a scolari e studenti, poiché aiuta a ridurre al minimo le distrazioni indesiderate e a migliorare la produttività.

Pur essendo pubblicizzato come uno smartphone compatto, lo Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra ottiene comunque un display da 5,02 pollici con risoluzione HD+. Il telefono è dotato di una fotocamera frontale da 5 MP per selfie e videochiamate. C’è una fotocamera singola posteriore da 8 MP e un flash LED sul retro. Queste mancanze aiutano a ridurre il peso fino a 118 grammi.

Sotto il cofano, lo smartphone racchiude un chipset MediaTek G99, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. È alimentato da una batteria da 2.500 mAh, che dovrebbe durare sette giorni in standby e 9 ore in conversazione.

Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra è offerto nei colori nero, rosa e oro ed è disponibile per l’acquisto in Cina per 1.599 Yuan ($ 232).

via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version