Xiaomi e la nuova Power Bank da 5.000 mAh e spessore di soli 9,9 mm

Da Lorenzo Spada

Al fine di porre rimedio (in maniera parziale) alla poca durata degli smartphone, molti produttori hanno deciso di cimentarsi nella costruzione di batteria portatili capaci di ricaricare al volo lo smartphone. Xiaomi non è da meno ed ha già presentato diverse varianti di Mi Power Bank in passato (vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo su come riconoscere se una Mi Power Bank è originale o è falsa).

La scorsa settimana tuttavia, Xiaomi ha annunciato ufficialmente la disponibilità di una nuova Power Bank con capacità da 5.000 mAh. Ciò che però colpisce di più non è tanto la capacità della batteria in se ma lo spessore. Nella scheda tecnica annunciata durante la presentazione, viene indicato uno spessore di appena 9,9 millimetri, ovvero più sottile di molti smartphone attuali.

Per quanto riguarda le altre specifiche, troviamo una porta USB Full Size per la ricarica dei nostri devices, una porta micro USB per la ricarica della stessa Mi Power Bank ed un tasto di accensione. Dal punto di vista estetico, essa è dotata di una scocca interamente in alluminio, che contribuisce a rendere ottimo il touch-and-feel. La batteria interna è stata realizzata con i polimeri di litio (una cosa standard) attraverso una collaborazione tra Xiaomi ed un partner di Apple. Il costo di questo nuovo accessorio è di 49 Yuan cinesi che, al cambio, sono circa 8 dollari o 5 euro. Le spedizioni partiranno da domani 25 Novembre. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a recarvi sul sito ufficiale di Xiaomi.

Adesso vi lasciamo con un’immagine GIF molto simpatica, in cui il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ci spiega come è stato possibile creare una batteria così sottile.

via

Condividi questo articolo
4 commenti
  • cioè scusate… io non ci vedo niente di eclatante. anzi… mi pare molto scontata e ovvia la cosa.
    io ho il power bank originale xiaomi (con guscio in silicone) ed è spesso esattamente 20 mm.
    pero’ è anche da 10400mah.

  • A me la batteria dura anche 2 giorni, difficilmente in queste 48 ore non trovo un buco x la ricarica… quando usavo il caro s4 samsung allora si che non arrivavo da mattina a sera…

    • concordo pienamente con te! non capisco come si faccia ad avere la batteria che non dura nemmeno una giornata (parlo almeno per chi come me possiede un mi3). Ho esempi di gente che lamentandosi della poca durata della batteria, lascia accesso tutto il giorno l’utilizzo dati, anche nei momenti meno opportuni come al lavoro ma, per ridurre il consumo bloccano la rotazione credendo che questo possa cambiare le cose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version