Xiaomi e l’Europa: i primi store a partire dal 18 Maggio

Da Lorenzo Spada

Finalmente ci siamo. Dopo tanta attesa e dopo l’annuncio ufficiale | Xiaomi sta per arrivare in Europa |, il colosso cinese Xiaomi ha fissato la data di apertura dei proprio store europei. Essa è rappresentata dal 18 Maggio, giorno in cui aprirà anche lo store negli USA. Come annunciato in passato, al momento Xiaomi commercializzerà solamente i propri accessori, eliminando dal catalogo gli smartphone.

Il tutto sembrerebbe essere una notizia favolosa per noi fan di Xiaomi se non fosse che l’Italia non sarà raggiunta, almeno all’inizio. I negozi che aprirà Xiaomi il 18 Maggio infatti riguarderanno solamente la Germania, la Francia e la Gran Bretagna. Non sappiamo come mai siano stati scelti questi paesi e non l’Italia, anche se l’idea della tassazione troppo elevata potrebbe essere una risposta.

Perseguendo questa teoria, il colosso cinese aspetterebbe qualche tempo ad approdare in Italia, almeno finchè non arriveranno i primi dati di vendita dagli store europei. Codesta teoria però non si basa nè su alcuna informazione certa e nè su qualche indiscrezione. Non sappiamo se, acquistando dallo store ufficiale di un paese straniero, saremo in grado di farci spedire i prodotti anche in Italia.

Prima di lasciarvi, vi indichiamo che per l’acquisto sullo shop di Xiaomi è necessario possedere un account registrato. I prodotti che saranno disponibili al lancio sono:

  • Xiaomi Mi Band 14.99$;
  • Mi Headphones 79.99$
  • Powerbank 5000 mAh e 10400 mAh

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version