Xiaomi ed i piani per il 2015

Da Lorenzo Spada

Il salto di qualità che ha fatto Xiaomi da un paio di anni a questa parte è veramente eccezionale. Da essere un produttore di smartphone semi-sconosciuto al mondo all’essere uno dei più grandi produttori mondiali di smartphone. Chiaramente è un ruolo che Xiaomi si merita in pieno, non solo per la qualità dei prodotti hardware che ha realizzato, ma anche per l’incredibile sforzo che quotidianamente fa per migliorare la propria ROM MIUI pre-installata in tutti i suoi prodotti mobile.

Leggi anchePanoramica su Xiaomi Mi Wi-Fi Mini

Qualche ora fa ci sono giunte alcune informazioni per quanto riguarda i numeri che Xiaomi avrebbe fatto segnare nella prima metà del 2014 e le previsioni per il resto dell’anno e per il 2015. Per quanto riguarda i primi 6 mesi del 2014, gli smartphone venduti da Xiaomi sarebbero circa 11,6 milioni. Tale numero, andrà ad incrementarsi e di molto se consideriamo anche il periodo finale del 2014 in cui, grazie anche alle festività natalizie, il produttore cinese arriverà a spedire un totale di 60 milioni di smartphone.

Numeri veramente impressionanti per il primo produttore cinese che però non possono essere paragonati alle previsioni fatte da alcuni analisti e dal presidente di Xiaomi relativamente al prossimo anno. Xiaomi infatti si aspetta che la sua crescita sarà tale da arrivare a spedire circa 100 milioni di smartphone. Ovviamente la crescita sarà dovuta all’espansione verso nuovi mercati. Se quest’anno ha finalizzato l’arrivo in Indonesia ed in India, l’anno prossimo si parla di Brasile e Russia. Sfortunatamente non abbiamo sentito nessuna menzione dell’Italia.

 

Condividi questo articolo
6 commenti
  • Se hanno venduto 11mi in 6 mesi, in 12 ne vendono max 30mi.Il resto è pura fantasia.
    Fra l’ altro produrre uno mi4 nel 2014 senza inserire fdd-lte significa non avere neanche la percezione del mercato globale e della concorrenza (ed è per questo che accusano la contrazione delle vendite che gli ha causato meizu).
    Tutto sommato stanno subendo la stessa lezione che Samsung ha impartito ad Apple 2 anni fa.

    • Hanno venduto 11 milioni in 6 mesi…..!!!! ma chi li conosceva? … man mano che passa il tempo e la conoscenza sarà migliore e + grande arriveranno molto in alto…. mi sembra che FDD LTE sia già pronto….!!

      • Ciao, premesso che ho acquistato un mi2 in CN subito quando è uscito, e che poi ho acquistato il mi2s, anche quello appena uscito e che personalmente mi ritengo un estimatore dei prodotti xiaomi (ora ho acquistato anche il Mi router e il set-top-box della TV).
        Hai perfettamente ragione che sino a ieri erano sconosciuti, ma già oggi la financial-press USA parla di loro, ed il commento di quel cocone del designer Apple gli ha creato ancora più pubblicità e popolarità…
        Detto questo, non dubito che arriveranno molto in alto, dico solo che gli errori di strategia commerciale con il MI4 sono palesi e che sarà impossibile – se hanno venduto 11MI di telefoni in6 mesi – alla luce dei prodotti che hanno oggi, riuscire a raggiungere i 60MI di telefoni nel 2014, come hanno dichiarato.
        Comunque basta già il fatto che in 4 anni siano diventati il primo produttore CN e che facciano paura ad Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version