Xiaomi ed il progetto Smart Home

Da Lorenzo Spada

La forza di un’azienda non la si vede solamente in un settore in cui opera ma nel complesso. Xiaomi è un’azienda relativamente giovane e per questo motivo si sta spingendo solamente ora verso nuovi orizzonti, oltre quello della tecnologia mobile. Fortunatamente per essa, il mercato verso cui sta orientando l’attenzione non è ancora esploso e perciò potrebbe benissimo esserne la protagonista fin da subito. Stiamo parlando del settore della domotica e del progetto di una Smart Home di Xiaomi.

Nella giornata di oggi infatti, il colosso cinese ha presentato 4 nuovi dispositivi che ci aiuteranno a rendere la nostra abitazione più smart. Nello specifico, questi prodotti sono:

  • Ants Smart Webcam: videocamera di sorveglianza dotata di un sensore che registra alla risoluzione massima di 720p e dotato di un angolo di registrazione molto elevato di 111° e di uno zoom digitale 4x.

  • Mi Smart Power Plug: Scatola da muro con plug USB che ci permette di ricarica il nostro dispositivo senza bisogno di collegare l’alimentatore alla presa da muro. Codesto accessorio ha passato rigidi test per poter essere dichiarato sicuro ed adatto alla vendita. (Immagine d’apertura)
  • Yeelight Smart Lightbulb: lampadina intelligente dotata di chip WiFi ed in grado di connettersi alla nostra rete locale per poter essere controllata a distanza dal nostro smartphone.

  • Mi Smart Remote Center: un accessorio indispensabile per i moderni salotti che ci permette di controllare tutti i nostri apparecchi elettronici come per esempio TV, aria condizionata, Hi-Fi ecc. Non sono ancora emersi molti dettagli ma molto probabilmente è dotato di un chip WiFi dal quale riceve i nostri input e di un sensore ad infrarosso con il quale li comunica al dispositivo interessato.

Purtroppo al momento non sono emersi nè i prezzi e nè le date di disponibilità di questi prodotti. Sicuramente, non appena ne sapremo di più, non mancheremo di tenervi informati.

Condividi questo articolo
10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version