Xiaomi Electric Scooter 3 Lite disponibile in Italia

Da Lorenzo Spada

Dal lancio dello scooter elettrico MIJIA M365 nel 2017, Xiaomi ha continuato a migliorare il modello con versioni successive grazie alla popolarità dei monopattini elettrici. All’inizio di quest’anno, la società ha presentato in Cina il MIJIA Electric Scooter 3 Lite. Il gigante della tecnologia ha ora lanciato silenziosamente lo stesso modello in Europa, chiamandolo Xiaomi Electric Scooter 3 Lite.

Lo Xiaomi Electric Scooter 3 Lite è attualmente accessibile in diversi paesi del continente tramite Amazon. In Italia ha un costo di 453 euro ma varia leggermente negli altri paesi europei. Mentre nella maggior parte dei paesi il monopattino è disponibile solo in bianco, in Spagna è disponibile una anche variante nera. Lo scooter è stato venduto al dettaglio a 1.899 yuan (circa 290 euro) in Cina e quindi viene venduto col 50% circa di aumento rispetto al prezzo nel mercato interno di Xiaomi.

Ad ogni modo, sembra che il telaio dello Xiaomi Electric Scooter 3 Lite sia 10 mm più sottile di quello dell’ultimo modello lanciato, il che offre al monopattino elettrico un baricentro più basso e quindi maggiore stabilità nelle curve. Nonostante lo spessore ridotto, il telaio è realizzato in materiale in lega di alluminio ad alta resistenza, che rende il corpo più leggero, più facile e più comodo da trasportare.

In termini di design, Xiaomi Electric Scooter 3 Lite rimuove la dashboard frontale per creare una sensazione visiva minimalista e leggera. Allo stesso tempo, la luce viene abbassata per “ridurre il peso” sul davanti. Anche il rapporto dello schermo del quadro strumenti è aumentato e si ottiene un’esperienza di controllo ottimizzata.

Venendo alle prestazioni del motore elettrico, il nuovo monopattino ha un aumento del 13% della capacità di percorrenza delle salite, una velocità massima di 25 km/h e una potenza nominale di 250 W. L’autonomia dello scooter è di soli 20 km, il che lo rende adatto a brevi spostamenti (a differenza dei modelli Pro).

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version