Alcune settimane fa vi abbiamo parlato del grande successo che sta ottenendo Xiaomi nel mercato indiano che però non viene rispecchiato nei servizi di post assistenza dedicati ai clienti. Al fine di migliorare questa situazione, il colosso cinese ha trovato l’accordo con l’azienda B2X per estendere la loro partnership anche al mercato indiano.
Per chi non lo sapesse, B2X è una società che si occupa del servizio assistenza europeo degli smartphone Xiaomi, nonostante la vendita non avvenga in maniera ufficiale. L’ottimo lavoro che sta svolgendo nel nostro mercato probabilmente ha spinto Xiaomi ad affidarsi ad essa anche nel caso del mercato indiano:
E’ un grande onore per noi espandere la nostra collaborazione con Xiaomi al mercato indiano. Siamo sicuri che riusciremo ad aggiungere un sacco di valore per l’approccio di Xiaomi al mercato dell’India e al successo del loro marchio. – Chief Executive Officier di B2X.
In risposta a queste dichiarazioni, anche Liu Tao, Overseas Servic Seniorn Manager di Xiaomi, ha comunicato di essere soddisfatto dell’estensione della partnership:
B2X è un importante partner strategico per noi che ci aiuta a espandere la nostra rete di servizio assistenza per la crescita massiccia e continua nel mercato indiano.
L’aver esteso la partnership con B2X anche al mercato indiano fa parte della straordinaria politica di mercato che ha reso così importante Xiaomi in appena 6 anni di storia (forse anche troppo importante).