Xiaomi registra il brand “Xiaomi Express”: qualcosa legato alle consegne?

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha fatto richiesta per il marchio “Xiaomi Express” agli uffici cinesi nell’agosto 2018. Secondo i rapporti, il marchio è stato depositato nelle seguenti classi: classe 9, classe 35, classe 38, classe 39 e classe 42. L’applicazione è già stata approvata per Classe 38 e Classe 39 che sono rispettivamente per “trasmissione di informazioni” e “consegna di pacchi” mentre le altre classi sono ancora in attesa di approvazione.

Il marchio di Classe 38 copre anche i servizi di telecomunicazione, servizi di chat room, servizi di social, servizi di posta elettronica, fornitura di accesso Internet, trasmissione radiofonica e televisiva.

Di contro, il marchio di Classe 39 copre i trasporti, l’imballaggio, il deposito di merci, la sistemazione per il viaggio, la distribuzione di energia elettrica, la fornitura di informazioni di viaggio e la fornitura di parcheggi.

Prima del deposito della domanda di marchio, Xiaomi stava lavorando al lancio di un servizio di consegna “del giorno dopo” che coprirà più di 150 città in India. Sulla base di questo, ci sono speculazioni che “Xiaomi Express” potrebbe anche essere il nome ufficiale di questo servizio.

Ma potrebbe anche essere associato ai chioschi Mi Express che Xiaomi ha lanciato in India a maggio. I chioschi Mi Express sono distributori automatici caricati con dispositivi Xiaomi, Redmi e POCO. Quindi, oltre a entrare in un negozio o ordinare online, è possibile anche acquistare un telefono, un power bank o qualsiasi altro accessorio disponibile in un distributore automatico. Xiaomi potrebbe voler lanciare questi distributori anche in Cina, da qui il motivo per cui ha richiesto un marchio.

Ad ogni modo, fino a quando non vi sarà una comunicazione ufficiale si tratta solo di possibilità e speculazioni che potrebbero fuorviare. Per tale ragione, vi consigliamo di prendere per buono solo la registrazione del marchio “Xiaomi Express” in Cina.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version