L’arrivo in Italia per Xiaomi ha significato confrontarsi con un mercato alquanto particolare, dal momento che l’Italia è un paese avido si di tecnologia ma anche molto attento al design e all’estetica. Non è un caso dunque che, in occasione della settimana della moda di Milano (Milan Fashion Week), Xiaomi Italia abbia lanciato l’iniziativa #FashionGeek.
In particolare, la campagna #FashionGeek di Xiaomi coinvolge 10 fashion influencer che, durante la settimana della moda di Milano, cercheranno di semplificare il loro lavoro utilizzando prodotti hi-tech a marchio Xiaomi. A questo proposito ha inviato uno speciale pacco (chiamato ironicamente Survival Kit) a ognuno di questi influencer contenente diversi dispositivi, fra cui:
- Mi Electric Scooter Pro per spostarsi in tutta comodità e per tutta la durata della settimana della moda;
- Mi A3 per catturare ogni minimo dettaglio sfruttando la sua fotocamera da ben 48 Mpixel;
- Mi Band 4 per tenere sotto controllo la propria attività fisica in dei giorni pieni zeppi di attività;
- Mi True Wireless Earphones per provare tutta la libertà offerta dalle soluzioni senza fili.
Ognuno dei 10 influencer provvederà a raccontare la sua esperienza con i prodotti Xiaomi attraverso i loro account social. Chiaramente per Xiaomi Italia si tratta di un’operazione di marketing molto ben pensata che andrà ad impattare direttamente durante una delle manifestazioni di moda più importanti al mondo.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.