La qualità fotografica eccelsa degli smartphone espressa nello Xiaomi Film Festival

Da Lorenzo Spada

Sfruttando la qualità eccelsa che gli ultimi smartphone lanciati da Xiaomi hanno nel comparto fotografico, il colosso cinese ha presentato in anteprima il suo Xiaomi Film Festival, il primo festival cinematografico prodotto dagli Xiaomi Studios e dedicato ai cortometraggi girati interamente con smartphone Xiaomi e che affrontano il tema “The New Normal” in tutte le sue sfaccettature attraverso l’arte cinematografica di rinomati registi e Xiaomi Creator.

Lanciato due anni fa nel 2019, Xiaomi Studios è sempre stato un progetto dedicato ai creator con il fine di ideare contenuti e condividere le loro storie con il mondo. “Quando abbiamo lanciato Xiaomi Studios, ci siamo prefissati non solo di creare film incredibili con gli smartphone Xiaomi, ma volevamo creare una piattaforma globale in cui i creator di tutto il mondo potessero scatenare la loro creatività con gli smartphone Xiaomi. Questo Film Festival è la realizzazione di questi obiettivi in un unico grande evento che fornisce ogni anno ai registi in tutte le diverse fasi della loro carriera un palcoscenico globale in cui riunirsi e condividere la loro creatività con il mondo” ha commentato Steven Senshan, Head of Xiaomi Studios.

Oltre a “One Billion Views”, il corto che vede come protagonista il grande influencer tecnologico Arun Maini (aka Mrwhosetheboss), sono stati coinvolti anche i creator di Xiaomi Vincenzo De Caro e Eduardo Ohara, lo studente spagnolo Oscar Villarroya della TAI Escuela Universitaria de Artes Film, così come i famosi registi italiani e thailandesi Gabriele Muccino e Nattawut Poonpiriya. Una pietra miliare del festival è il contributo del regista inglese premio Oscar Chris Overton.

Potete godervi i 6 cortometraggi dello Xiaomi Film Festival qui sotto.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version