Xiaomi FlipBuds Pro ufficiali: auricolari TWS con ANC da 40dB a circa 100 euro

Da Lorenzo Spada

Esattamente come era stato previsto qualche giorno fa, Xiaomi ha annunciato un nuovo paio di auricolari TWS che sfruttano il sistema ANC di cancellazione attiva del rumore per isolare l’ascoltatore e assicurare una migliore esperienza uditiva. Le nuove arrivate sono state chiamate Xiaomi FlipBuds Pro e andranno in vendita in Cina dal 21 maggio a 799 yuan, ovvero circa 100 euro.

Le Xiaomi FlipBuds Pro adottano un design molto sinuoso, con linee curve “visivamente umide e simili alla giada“. In termini di cancellazione attiva del rumore, le FlipBuds Pro di Xiaomi supportano una riduzione attiva di 40 dB, valore più elevato di sempre per questa categoria di prodotti. Come riferimento, gli auricolari TWS Xiaomi Air 2 Pro supportano la cancellazione del rumore fino a 35dB.

In termini di qualità del suono, le Xiaomi FlipBuds Pro utilizzano una bobina dinamica super lineare da 11 mm e un design del diaframma composito. L’area della cupola del diaframma di questa unità a bobina è molto ampia in rapporto alle dimensioni generali. La bobina dell’altoparlante non utilizza una sezione trasversale circolare ma un filo piatto.

Questo metodo può essere visto in alcuni altoparlanti audio di fascia alta in quanto aiuta a migliorare l’efficienza di conversione dell’energia e ridurre il peso della bobina.

Per quanto riguarda l’autonomia, Xiaomi dichiara 7 ore di ascolto continuato e 24 ore totali sfruttando il case di ricarica che, fra l’altro, supporta anche lo standard Qi.

Inoltre, questo prodotto supporta il codec aptx di Qualcomm, il che significa un bitrate superiore rispetto allo standard e, di conseguenza, una qualità di ascolto migliore. Facciamo presente che, sugli smartphone in cui il codec aptX non è supportato, gli auricolari TWS possono usare anche i codec AAC e SBC.

A proposito di standard di comunicazione, la società ha affermato che le FlipBuds Pro supportano anche la connessione intelligente verso due dispositivi in contemporanea. Quindi possono essere facilmente abbinate a smartphone e notebook.

Purtroppo per ora questi auricolari TWS sono un’esclusiva del mercato cinese e non abbiamo alcuna informazione circa l’arrivo anche nei mercati europei.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version