Xiaomi Focus Pen certificata dal Bluetooth SIG

Da Lorenzo Spada
Xiaomi Smart Pen

Sembra proprio che Xiaomi si appresti a presentare un nuovo accessorio dedicato ai disegnatori o, più in generale, agli artisti. Il suo nome è Xiaomi Focus Pen ed è appena stata certificata dal Bluetooth SIG.

L’elenco di questa penna nel database Bluetooth SIG è una chiara indicazione che il prodotto è nelle fasi finali di sviluppo. Purtroppo la certificazione non rivela molto se non che la penna avrà la connettività Bluetooth 5.2. Ciò significa che avrà una connessione più veloce e stabile rispetto ai suoi predecessori.

Il numero di modello del dispositivo è 23089MP43C. Si ipotizza che la Xiaomi Focus Pen possa competere con la Xiaomi Smart Pen (2a generazione) che pesa 13 gr e misura 160 mm x 8,8 mm. Ha anche due pulsanti e include un accelerometro a tre assi. Questo dispositivo offre connettività Bluetooth e rivelazione del palmo.

La Xiaomi Focus Pen dovrebbe avere diverse caratteristiche che la distingueranno dalle altre penne per display.

  • Sensibilità alla pressione:

La Xiaomi Focus Pen dovrebbe supportare la sensibilità alla pressione. Ciò significa che sarà in grado di rilevare la quantità di pressione applicata alla punta della penna e comunicare di conseguenza all’applicazione di applicare un tratto di penna più o meno spesso.

  • Batteria ricaricabile:

La Xiaomi Focus Pen dovrebbe essere poi dotata di una batteria ricaricabile. Ciò significa che gli utenti non dovranno sostituire la batteria quando si esaurisce ma basterà agganciarla ai dispositivi compatibili (magneticamente) oppure utilizzare una qualche connessione cablata USB-C.

  • Compatibilità:

Questo dispositivo dovrebbe anche essere compatibile con un’ampia gamma di dispositivi, inclusi smartphone, tablet e laptop. Questa caratteristica renderà la penna più versatile e consentirà agli utenti di utilizzarla con diversi dispositivi.

  • Progettazione:

Infine, dovrebbe utilizzare un design elegante e moderno che la distinguerà dalle altre penne, magari con una scocca in diversi colori. Ciò consentirà agli utenti di scegliere un colore che si adatta al loro stile.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version