Xiaomi lancia un gabinetto smart per bambini

Da Lorenzo Spada

I gabinetti smart, oltre a essere una nicchia di prodotti, sono sempre state riservate agli adulti. Per ovviare a ciò, su Xiaomi Youpin in Cina è stata lanciata una campagna di crowfounding per un nuovo gabinetto smart progettato per i bambini. Il prodotto è noto come Ukideer Wonder Whale Children’s Smart Toilet U1 e ha un prezzo di crowdfunding di 599 yuan (~$94) mentre sarà venduto al dettaglio per 999 yuan (~$157) dopo la chiusura della campagna.

Il gabinetto smart per bambini Ukideer Wonder Whale è adatto a bambini di età compresa tra 0 e 6 anni. Il prodotto ha la funzione di sigillare ed evacuare pannolini e feci con la semplice pressione di un pulsante, risparmiando ai genitori lo stress di evacuare il vasino da soli. La tecnologia di sigillatura e confezionamento tra l’altro blocca batteri e odori. La toilette intelligente ha una scatola di imballaggio incorporata lunga 7 metri e può essere utilizzata 40-45 volte. Cosa molto importante, non utilizza una goccia d’acqua ma si basa sul principio dell’aspirazione.

È dotato di una divertente interazione a induzione incorporata che si apre in 2 secondi. C’è un interruttore di blocco bambini indipendente dietro la funzione flip per evitare giochi eccessivi da parte dei bambini, tocchi accidentale da parte di animali domestici e anche per risparmiare la carica della batteria. In termini di durata della batteria, la batteria al litio integrata assicura più di 60 aspirazioni con una singola carica, senza acqua e inquinamento.

Un prodotto che potrebbe sembrare strano ma che, soprattutto per la sua funzione di aspirazione delle feci senza acqua, ha il suo perché. Non a caso Bill Gates ha finanziato in passato diversi progetti per delle toilette che non richiedessero acqua.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version