Xiaomi ha annunciato il nuovo Lunar Smart Sleep Sensor

Da Lorenzo Spada

Forse non tutti sanno che la camera da letto rappresenta il luogo dove trascorriamo la maggior parte del tempo nella nostra vita. In media, un terzo della nostra vita la trascorriamo dormendo (considerando 8 ore al giorno). Ciò significa che riuscire a riposare in maniera ottimale durante questa fase è ottimale. Di recente Xiaomi ha lanciato, attraverso una nuova campagna di crowfounding, un nuovo accessorio chiamato Lunar Smart Sleep Sensor e predisposto per monitorare la qualità del nostro sonno.

Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un dispositivo molto piccolo che però, grazie ai suoi sensori ed agli algoritmi che ne estraggono i dati, permette di avere un quadro generale abbastanza completo sulla qualità del sonno. Esso si connette attraverso il WiFi all’applicazione dedicata (anche da remoto, il che è l’ideale per controllare il riposo dei figli) ed è compatibile con tutti gli smartphone aventi Android 4.0 o successivi ed iOS 8 o successivi.

Il funzionamento dello Xiaomi  Lunar Smart Sleep Sensor è molto semplice (almeno dal punto di vista di noi utenti). Basta infatti posizionare l’accessorio all’interno del cuscino ed il gioco è fatto. C’è da dire inoltre che il device non genera alcun tipo di onda elettromagnetica, per cui anche da questo punto di vista non vi sono problemi.

L’autonomia dello Xiaomi Lunar Smart Sleep Sensor è davvero molto elevata visto che, con una ricarica completa (circa un’ora), si riesce ad utilizzarlo per circa 90 giorni (sarebbe meglio dire 90 notti).

C’è da dire che il monitoraggio del sonno è possibile anche attraverso la Mi Band ma immaginiamo che questo nuovo accessorio abbia dei sensori molto più precisi, visto che è predisposto solo per questa funzione.

Il costo dello Xiaomi Lunar Smart Sleep Sensor è di appena 69 yuan (circa 8 euro) e, nel caso passasse la fase del crowfounding, arriverà sul mercato a partire dal 12 Gennaio 2017.

via

Condividi questo articolo
2 commenti
  • Interessante, e visto il costo ridotto probabilmente lo acquisterò, anche perché sono insoddisfatto del lavoro svolto dal MiBand2 che non registra il sonno durante le ore diurne (sono un lavoratore a turni e spesso devo dormire di giorno) e spesso non registra i risvegli.
    Forse un dispositivo dedicato funzionerà meglio.

  • Sarebbe interessante capire in che modo è in grado di controllare il sonno e quali sensori sfrutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version