Xiaomi ha annunciato una partnership con TRUSTe per migliorare la privacy e la sicurezza della MIUI ROM e di Mi Cloud

Da Lorenzo Spada

Stando a quanto riportato dalla United Nation nel 2014, c’erano oltre 3 miliardi di persone che avevano accesso ad internet. In questi due anni sicuramente il numero è aumentato, il che vuol dire che la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti è una questione di vitale importanza per le aziende che offrono dei servizi online. Al fine di migliorare i propri, Xiaomi ha annunciato una partnership con l’azienda TRUSTe.

Per chi non lo sapesse, questa è l’azienda leader nel settore della gestione dei dati online e della sicurezza ad essa associata. Dalle prime analisi condotte dagli specialisti di TRUSTe, tutti i principali servizi di Xiaomi, fra cui la MIUI ROM e le sue app native, il Mi Cloud e lo store online, sono risultati perfetti e degni di ricevere la certificazione di sicurezza.

Qui di seguito vi riportiamo uno stralcio dell’annuncio della partnership fra queste due aziende:

Attraverso la certificazione TRUSTe Xiaomi sta dimostrando un costante impegno nel rispetto della privacy on-line e della trasparenza nei confronti dei consumatori. La società con sede a Pechino ha avuto una revisione completa delle proprie pratiche di privacy e ha lavorato per garantire che tutte le applicazioni mobili che raccolgono le informazioni sensibili siano criptati, che tutte le pagine di pagamento abbiano la corretta crittografia per proteggere le informazioni sensibili dei pagamenti e le autorizzazioni delle app sono limitate solamente a ciò che è necessario.

I consumatori sono sempre più consapevoli e preoccupati per ciò che le aziende fanno dei loro dati anagrafici e perché essi siano raccolti. Attraverso il raggiungimento di una certificazione TRUSTe, Xiaomi ha dimostrato il suo impegno per le migliori pratiche di privacy, ma con il ritmo di sviluppo tecnologico questo deve essere un processo continuo. Eseguendo regolari valutazioni d’impatto sulla privacy usando la nostra piattaforma di tecnologia leader sul mercato, Xiaomi realizzerà un programma di privacy sostenibile per il futuro. – Chris Babel, CEO di TRUSTe

Insomma, Xiaomi sta facendo di tutto per far cadere quei pregiudizi sulle compagnie cinese, presenti soprattutto da noi in Italia. Dalla qualità costruttiva ai massimi livelli alla protezione dei nostri dati con i sistemi di crittografia più avanzati, il colosso cinese sta dimostrando di essere sempre più un vero leader nel mercato tecnologico.

via

Condividi questo articolo
3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version