Xiaomi ha fissato una conferenza per il 9 Dicembre

Da Lorenzo Spada

Nonostante la maggior parte dei produttori mondiali di smartphone presenterà le nuove proposte presso il CES di Las Vegas 2015, che comincerà il prossimo 6 Gennaio (Samsung e Sony hanno fissato la loro conferenza il 5), Xiaomi ha deciso di battere tutti sul tempo ed organizzare un evento proprietario il 9 di Dicembre.

Fra tre soli giorni dunque, avremo il piacere di scoprire quali nuovi prodotti ha pensato di commercializzare il produttore cinese. Pur non avendo nulla di ufficiale fra le mani, le notizie che abbiamo pubblicato nelle scorse settimane potrebbero darci un forte indizio su ciò che verrà presentato.

 

In primo luogo, dovrebbe essere certa la presenza dello Xiaomi MiPad One, tablet di fascia bassa che andrà ad affiancare lo Xiaomi MiPad e cercherà di conquistare anche questa fetta di utenza che a Xiaomi ancora manca. Dopo di che, all’appello potrebbe esserci il successore di Xiaomi Remi 1S, smartphone che ha letteralmente spopolato in Cina ed il primo vero smartwacth, di cui non sappiamo ancora il nome ma che recentemente è uscito dalla bocca di Hugo Barra. Capitolo a parte invece per quanto riguarda lo Xiaomi Mi5. Negli scorsi giorni sono emerse diverse informazioni (non ufficiali) checi indicano che la sua presentazione avverrà al CES. Tuttavia, queste informazioni sono emerse prima dell’annuncio di Xiaomi dell’evento del 9 Dicembre, per cui potrebbe esserci spazio anche per il nuovo top di gamma.

Oltre alla presentazione di dispositivi hardware, verrà affrontato sicuramente il discorso relativo al Mi App Store internazionale. Detto sinceramente, non vediamo l’ora che giunga il 9 Dicembre per assistere insieme alle novità che Xiaomi ha tenuto in serbo per noi.

via

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version