Xiaomi ha in rampa di lancio un nuovo carica batteria wireless

Da Lorenzo Spada

Sappiamo bene che Xiaomi difficilmente si concentra su un solo prodotto hardware alla volta, grazie anche ai numerosi partner su cui può contare. A questo proposito, oltre agli smartphone Mi Max 3 e Mi MIX 3 e al set-top-box Mi Box 4, abbiamo scoperto che ha sulla rampa di lancio anche un uovo carica batteria wireless.

Al momento l’unico smartphone dell’azienda che supporta la ricarica wireless Qi è lo Xiaomi Mi Mix 2s. È improbabile che l’azienda possa investire denaro per realizzare un caricatore wireless a meno che non preveda di estenderne la compatibilità verso altri dispositivi. Pertanto, è un assunto sicuro che la società si sta attrezzando per rilasciare la ricarica wireless in un dispositivo futuro.

Come riportato sul tweet di Roland Quandst, è molto probabile che il lancio del nuovo carica batteria wireless avvenga insieme a quello del Mi MIX 3, il che ci lascia pensare che quest’ultimo sarà compatibile. Tuttavia, dal momento che Xiaomi ha dalla sua una serie di accessori che si adattano facilmente a molti smartphone della concorrenza, non è da escludere che anche in questo caso si tratti di un accessorio del genere.

Il carica batteria è comunque già stato certificato dal Wireless Power Consortium, un’ulteriore conferma che probabilmente non è troppo lontano dal rilascio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version