Xiaomi Hub Gateway ufficiale: “un hub per domarli tutti”

Da Lorenzo Spada

Xiaomi Hub Gateway è stato presentato in Cina. Il gadget verrà lanciato tramite una campagna di crowdfunding il 23 marzo. L’ultimo centro di controllo della connessione domestica intelligente di Xiaomi è in grado di soddisfare centinaia di dispositivi connessi in contemporanea. Il prezzo al dettaglio per lo Xiaomi Hub Gateway è di 349 yuan (~$55) ma è disponibile uno sconto durante il crowdfunding di quello che Xiaomi ha descritto come il cervello centrale del suo ecosistema di casa intelligente, portando il prezzo a 309 yuan (~$50).

Xiaomi Hub Gateway Hub Gateway fornisce un hub per diversi tipi di dispositivi intelligenti per ricevere istruzioni e informazioni sulla pianificazione per una casa intelligente. È un’interfaccia per vari dispositivi domestici intelligenti che crea un ambiente applicativo più ricco ed efficiente.

Il gateway Bluetooth Mech integrato può connettere 200 dispositivi Bluetooth Mesh e 100 dispositivi Bluetooth in qualsiasi momento. L’amplificatore di segnale Bluetooth integrato nello Xiaomi Hub Gateway consente al dispositivo di ricevere segnali Bluetooth a distanza all’interno dei muri della casa, collegando più stanze al sistema.

La gestione dell’hub si ottiene attraverso la nuova architettura locale. Significa che i dispositivi nella stessa rete locale sono centrati su un gateway hub, fornendo così un collegamento automatico locale per i dispositivi della stessa famiglia. Secondo Xiaomi, le fluttuazioni nella rete esterna non impediranno al proprio hub di eseguire in anticipo attività di automazione preimpostate.

Il dispositivo è alimentato da un chip di elaborazione quad-core e dispone di 4 GB di spazio di archiviazione. La connessione al router invece è data via cavo Ethernet o via Wi-Fi.

Come accennato in precedenza, il lancio e il crowdfunding dello Xiaomi Hub Gateway è il 23 marzo in Cina con un prezzo di 309 yuan (~$50). Sebbene non ci siano dettagli in questo momento, altri mercati potrebbero successivamente ottenerlo dopo il suo lancio in Cina.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version