Xiaomi India conserva il primato nella vendita di smartphone per il 4° anno di fila

Da Lorenzo Spada

Dopo un inizio non proprio ottimo in cui è stato sbagliato il tipo di approccio alla vendita di smartphone, wearable e accessori, Xiaomi ha fatto dell’India la sua roccaforte alla pari del mercato cinese. È risaputo che Xiaomi è il marchio di smartphone leader in India. E ora, secondo un nuovo annuncio della società, abbiamo scoperto che questo primato è stato mantenuto, in maniera ininterrotta, negli ultimi 4 anni. La cosa più interessante è che l’azienda sta ancora registrando una crescita.

Secondo un tweet di Manu Kumar Jain, amministratore delegato di Xiaomi India, Xiaomi è il più grande marchio di smartphone in India negli ultimi 4 anni (16 trimestri). Questi dati provengono dalla società di ricerca IDC.

Il tweet afferma anche che la società aveva una quota di mercato del 29,2% nel secondo trimestre del 2021. Comparato con lo stesso trimestre dell’anno scorso, l’azienda ha registrato una crescita dell’84% su base annua.

https://twitter.com/manukumarjain/status/1428228753176551429

Il dirigente dell’azienda sta celebrando questo risultato lanciando un omaggio sul suo account Twitter. Dice che regalerà Mi Smart Band 6, Mi 11X e il prossimo Mi Notebook al raggiungimento rispettivamente di 500, 1000 e 4.000 retweet sul post dell’annuncio. È interessante notare che non menziona il numero di unità per l’omaggio. AL di là di questo giveaway, è estremamente interessante vedere come l’India sia ormai la casa di Xiaomi al pari della Cina.

Recentemente, Xiaomi è diventato anche il secondo più grande marchio di smartphone al mondo, superando Apple al secondo posto e il primo in assoluto nel mercato europeo. Sebbene la società sia pressata da tutte le parti dalla concorrenza, ha chiaramente il potenziale per guidare il mercato globale degli smartphone.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version