Xiaomi India ha venduto 8 milioni di Smart TV negli ultimi 4 anni

Da Lorenzo Spada

Xiaomi India ha raggiunto un nuovo traguardo nel segmento televisivo. L’azienda ha annunciato di aver venduto 8 milioni di smart TV attraverso canali online e offline nel paese negli ultimi quattro anni. Il marchio cinese ha lanciato la sua prima Mi TV in India a febbraio 2018. Da allora, ha esteso l’offerta di Smart TV anche attraverso il marchio Redmi a tutte le fasce di prezzo.

Oltre che per l’ottimo rapporto qualità prezzo, i risultati eccezionali di Xiaomi India in questo mercato sono stati possibili da integrazioni strategiche con oltre 30 partner multimediali che offrono contenuti internazionali e indiani insieme a contenuti in oltre 15 lingue. Tutto ciò ha aiutato Xiaomi a conquistare una significativa base familiare che ora li ha portati a quota 8 milioni.

Al raggiungimento del traguardo degli 8 milioni, Raghu Reddy, Chief Business Officer di Xiaomi India, ha dichiarato: “La categoria delle smart TV è cresciuta negli ultimi quattro anni e siamo orgogliosi di aver svolto un ruolo fondamentale nel guidare l’adozione delle Smart TV in India. Siamo estremamente onorati dalla risposta che abbiamo ricevuto finora dai nostri consumatori in tutta l’India. Abbiamo sviluppato un profondo legame con i nostri consumatori nel corso degli anni e questo ci ha aiutato a superare i nostri limiti di innovazione e rafforzare il nostro impegno soddisfacendo le loro esigenze”.

Sempre legato al mercato delle Smart TV, secondo il Worldwide Quarterly Smart Home Device Tracker di IDC, Xiaomi ha rivendicato il titolo di marchio di smart TV numero 1 in India nel primo trimestre del 2022 (nonostante le vendite generali siano state in calo). Insomma, sembra andare tutto a gonfie vele per l’aziende nel sub-continente asiatico.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version