Xiaomi ha dato il via ufficialmente alla sua Xiaomi International Theme Competition 2023.
Questa è la seconda volta che l’International Internet Business Department (IIB) di Xiaomi tiene l’evento annuale. Con lo slogan “Global Expressions, Local Inspirations“, il concorso mira ad attrarre più designer dai mercati in cui opera Xiaomi e generare più temi che incorporino un’estetica e motivi locali.
“La localizzazione è sempre stata uno dei nostri principi fondamentali durante la nostra espansione globale e con la Xiaomi International Theme Competition 2023 vogliamo valorizzarla più che mai. In IIB, crediamo che l’approccio migliore per fornire servizi Internet di alta qualità ai nostri utenti sia avvicinarsi a loro, capirli e connettersi veramente con loro. L’International Theme Competition è una campagna di branding chiave per il business Internet internazionale di Xiaomi, che trasmette il nostro impegno a costruire una MIUI personalizzata e divertente per tutti“. ha detto Chan Liu, General Manager, International Internet Business Dept., Xiaomi.
“Vediamo i designer come i partner più preziosi per quanto riguarda la creazione di contenuti a tema. È il loro contributo che rende la nostra app Themes una delle app MIUI più popolari per milioni di utenti. Incoraggiamo più designer e fan di Xiaomi a partecipare a questa competizione. Il team ha reso il processo di progettazione più semplice che mai introducendo strumenti di progettazione nuovi e facili da usare. Non importa da dove vieni, che lingua parli, che lavoro fai o se hai esperienza di progettazione professionale, con passione e creatività , hai la possibilità di diventare una star nel design dei temi.” ha affermato Charlie Cheng, Head of Core Applications, International Internet Business Dept., Xiaomi.
4 storie incredibili legate ai migliori temi della Xiaomi International Theme Competition 2023
Insieme all’annuncio del concorso Xiaomi International Theme Competition 2023, la divisione dell’azienda ha anche rilasciato una serie di video per evidenziare i talenti dei designer dietro la sua popolare funzione Temi. Questi video sono storie sullo spirito collaborativo che è al centro della comunità Xiaomi.
Ciascuno dei quattro brevi video racconta la storia di un designer che partecipa alla Xiaomi International Theme Competition 2023.
Manolo, dall’Italia, è un freelance che ha creato un tema in bianco e nero che è stato scaricato più di 20 milioni di volte.
Matiba, un’artista colombiana, ha abbracciato la sua cultura tradizionale dipingendo sfondi colorati per smartphone per il Carnevale di Barranquilla in collaborazione con Xiaomi.
Piyush ha iniziato come un normale fan di Xiaomi creando fantastici temi nel tempo libero e ora ha trasformato la sua passione in una carriera nell’ufficio indiano di Xiaomi.
Lu Zhiru, di uno dei partner aziendali di Xiaomi, ha condiviso la sua esperienza di lavoro con il team dei temi di Xiaomi negli ultimi dieci anni.
Xiaomi è ben nota sia per i suoi eccezionali smartphone sia per la sua capacità di consentire agli utenti di personalizzare l’esperienza software. In questo senso, i temi MIUI giocano un ruolo centrale: migliaia di nuovi temi vengono progettati e caricati quotidianamente sia da creativi professionisti che da appassionati fan di Xiaomi.
Con un solo tocco, gli utenti MIUI possono esprimersi e personalizzare i propri smartphone Xiaomi con bellissimi sfondi, immagini della schermata di blocco, icone personalizzate e altro ancora.
Per maggiori informazioni sulla Xiaomi International Theme Competition 2023, vi rimandiamo alla pagina dedicata.