Xiaomi accanto a Francesco Caporale, in arte “FRA!”, nel progetto di arti visive “Vuoto”

Da Lorenzo Spada

Xiaomi Italia continua nella sua politica di coltivazione della cultura accanto agli artisti più in voga del momento e nelle manifestazioni più importanti. Dopo quindi essere diventata partner della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Xiaomi ha collaborato con Francesco Caporale, in arte “FRA!”, nel progetto di arti visive “Vuoto”. Si tratta della seconda collaborazione dopo essere entrati, insieme, nel Guinness World Record.

Il progetto, che ha preso vita nella suggestiva cornice dell’Altomonte Summer contest, ha visto ben 25 artisti e illustratori cimentarsi nella decorazione dei pannelli ubicati negli scorci caratteristici del centro storico, con l’obiettivo di creare un vero e proprio museo a cielo aperto.

Un “esperimento creativo” quello di FRA! volto alla promozione del territorio e all’incremento del turismo regionale, che si propone di colmare il “vuoto” ridando vita ai borghi attraverso l’arte. Chiaramente per Xiaomi si è trattato di un modo per fare pubblicità ai propri smartphone e alle loro capacità di scattare fotografie e riprendere video. In particolare, per documentare l’evoluzione creativa di questo progetto Xiaomi ha dotato gli artisti di Redmi Note 10 Pro, con cui hanno potuto immortalare i momenti più significativi di quest’esperienza.

Come detto in precedenza, Xiaomi Italia ha deciso di collaborare con gli artisti in voga del momento per avvicinare il proprio brand ad un mondo di creativi che sfruttano sempre più le tecnologie moderne per condividere le proprie opere. Si tratta di una strategia molto azzeccata, soprattutto perché l’azienda punta molto sulla qualità fotografica dei propri smartphone.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version